Capo Hamas: proteggetemi se c’è accordo

Views: 2



21.45
Se ci sarà un accordo con Israele, il nuovo capo dell’ufficio politico di Hamas, Yahia Sinwar, vuole garanzie sulla sua vita.
Lo scrive il sito israeliano Ynet, che cita fonti egiziane che hanno parlato con funzionari americani,secondo cui se ci sarà un accordo, contemporaneamente al rilascio degli ostaggi, Sinwar chiede per sé “garanzie sulla sua sicurezza”, intese come l’impegno di Israele a non ucciderlo.

@Notizie

Piantedosi chiude su Ius Scholae

Views: 2



21.05
Da parte del ministro dell’Interno Piantedosi c’è una netta chiusura sullo Ius Scholae. Una posizione che deriva da un’analisi del Viminale sulla cittadinanza basata su dati Eurostat. E poi, l’Italia è il Paese che ha concesso più cittadinanze in Europa,ma il Parlamento “è sovrano e il dibattito è legittimo”.
“Se lo si rapporta al numero della popolazione residente complessiva e al numero dei cittadini stranieri residenti – ha detto Piantedosi – arriviamo a quasi il doppio rispetto a Germania e Francia”.Nel 2023, 200mila cittadinanze

@Notizie

Farnesina: seguiamo attenti caso Egitto

Views: 2



20.35
“Il 19 agosto c’è stata l’udienza di I grado al Cairo sul caso Passeri, alla quale ha assistito il capo consolare dell’Ambasciata italiana da osservatore
E lo stesso giorno, l’avvocato ha detto che il giovane è stato condannato a 25 anni di detenzione (non ergastolo)”.
Lo precisa la Farnesina: “Il legale di Passeri ha informato l’ambasciata di volere presentare ricorso”. L’ambasciata “ha chiesto all’Egitto di autorizzare una visita consolare in carcere”.
La Farnesina comunque fa sapere che segue il caso la massima attenzione”.

@Notizie

Salvini: entro 2024 al via ponte Stretto

Views: 3



19.50
Per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina “ci sono 239 domande dal ministero dell’Ambiente a cui verranno date 239 risposte entro  fine settembre. Entro l’anno l’obiettivo è approvare il progetto definitivo e partire con la cantierizzazione”.
Così il vicepremier Salvini. “Si sono presi 4 mesi in più per dare tutte le garanzie ambientali possibili e immaginabili, cosa che è giusto che sia”.
Sulle concessioni balneari “lavora l’intero governo”, ha aggiunto.

@Notizie

Recuperati altri 2 corpi dal Bayesian

Views: 2



17.52
Salgono a quattro i corpi recuperati dei dispersi nel naufragio del veliero Bayesian a Porticello, vicino a Palermo
I sub li hanno estratti da una cabina del relitto adagiato sul fondo a 50 metri di profondità.
All’appello mancano ancora gli ultimi due dispersi nel naufragio, avvenuto lunedì durante una tempesta.

@Notizie

Calderone: priorità ridurre cuneo fisco

Views: 2



17.08
“Confermare la riduzione del cuneo contributivo” è la priorità per la manovra. Lo dice al meeting di Rimini la ministra del Lavoro Marina Calderone
“Poi – aggiunge a Rainews – io lavoro sui pilastri: sostegno ai rinnovi contrattuali, alla contrattazione di secondo livello, al welfare aziendale e alla sanità integrativa”.
“Bisogna essere prudenti, dobbiamo guardare alla tenuta dei conti”,spiega, ma si punta alla “conferma degli interventi a favore della genitorialità”.

@Notizie

Trovati ed estratti 2 corpi dal veliero

Views: 2



16.16
I corpi di due persone sono stati individuati dai soccorritori all’interno del Bayesan, il veliero di proprietà di Mike Lynch affondato al largo di Porticello lunedì scorso. I corpi non sono stati ancora portati in superficie
Secondo un esperto che ha voluto restare anonimo il veliero sarebbe affondato a causa di un errore umano. Secondo l’ esperto, un ingegnere della Italian Sea Group, non sarebbero state attivate le misure di sicurezza che vanno adottate anche dai natanti in rada quando viene diffuso un avviso di burrasca.

@Notizie

Sardegna impugna legge sull’autonomia

Views: 2



15.38
La Regione Sardegna ha varato una delibera con cui impugna davanti alla Corte Costituzionale la legge sull’autonomia differenziata. La delibera è stata approvata in tarda mattinata dalla Giunta regionale guidata da Alessandra Todde.
Secondo la Giunta regionale il contenuto della legge sull’autonomia lede “le competenze e l’autonomia della Sardegna” che chiede l’annullamento totale o parziale della legge.”La delega al Governo per la determinazione dei Lep (Livelli essenziali delle prestazioni) è carente di principi e criteri”.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me