Budapest:a migranti biglietto Bruxelles

Views: 3



21.25
Poiché “Bruxelles vuole costringerci a tutti i costi a far entrare i migranti, all’infinito, quindi faremo in modo che le persone possano entrare e offriremo loro un biglietto di sola andata per Bruxelles”. Lo ha detto il ministro ungherese e capo di Gabinetto del premier Orban, Gulyas.
L’annuncio dopo la maximulta Ue di giugno, 200mln per le violazioni alle norme sull’asilo e un milione di euro al giorno fino all’adeguamento. “Non vogliamo pagarla all’infinito”, se “Bruxelles vuole i migranti può averli”.

@Notizie

Zaia,ricorso Sardegna danneggia Veneto

Views: 4



20.40
“Se la Sardegna farà ricorso contro la legge il Governo non ha bisogno di avvocati difensori, si difenderà davanti alla Corte Costituzionale, ma il Veneto pensa di essere assolutamente danneggiato da un ricorso che impedirebbe a noi di avviare un percorso di Autonomia. Quindi, ci presenteremo in Corte Costituzionale per opporci al ricorso della Sardegna”.
Lo dice il Presidente del Veneto, Luca Zaia, commentando l’annuncio della Regione Sardegna di ricorrere contro l’applicazione della legge Calderoli.

@Notizie

Stellantis: “Governo crei condizioni”

Views: 3



20.05
“E’ essenziale che tutti gli attori della catena del valore – compreso il Governo – creino le condizioni per la competitività”. Questo quanto afferma una nota di Stellantis che si presenta come una risposta alle parole del ministro delle Imprese Adolfo Urso che al Meeting di Rimini accusa Stellantis di non avere fatto la sua parte.
“Con riferimento alle dichiarazioni odierne che seguono quelle dei giorni scorsi”, Stellantis “rimane concentrata sull’esecuzione del piano per l’Italia per i prossimi anni”, afferma la nota.

@Notizie

Caracas, Corte conferma vittoria Maduro

Views: 2

19.25
La Corte Suprema di Giustizia del Venezuela ha confermato oggi la rielezione del presidente Nicolas Maduro per un terzo mandato della durata di sei anni.
Nonostante le accuse di frode da parte dell’opposizione, la Corte “certifica in modo incontestabile il materiale elettorale peritato e convalida i risultati del 28 luglio 2024 emessi dal Consiglio Nazionale Elettorale dove è stato eletto il cittadino Nicolas Maduro Moros come presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela per il periodo costituzionale 2025-2031”.

@Notizie

Media: “Proiettili in corpi ostaggi”

Views: 5

18.35
Sarebbero stati ritrovati proiettili all’interno dei corpi degli ostaggi recuperati già morti dall’esercito israeliano nella Striscia di Gaza. Lo affermano i media israeliani senza però precisare i nomi degli ostaggi in questione, ma sottolineando che sarebbero stati uccisi dai loro rapitori.
La madre dell’ostaggio Yagev Buchshtav ha affermato alla radio Kan che nel corpo del figlio sarebbe stato ritrovato un proiettile. Sono sei i corpi degli ostaggi recuperati a Khan Younis.

@Notizie

Procura chiede processo per Depardieu

Views: 2

17.55
La Procura di Parigi ha chiesto l’apertura di un processo a carico di Gerarde Depardieu per stupro e aggressione sessuale nei confronti dell’attrice Charlotte Arnould. La decisione della procura di Parigi risale al 14 agosto, ma è stata resa nota soltanto adesso.
L’attore francese, 75 anni, è stato incriminato il 16 dicembre del 2020, in seguito a una denuncia della Arnould, 28 anni, la quale lo accusa di due presunti stupri che sarebbero stati commessi il 7 e il 13 agosto del 2018 nella casa parigina di Depardieu.

@Notizie

Tajani: “Avanti sullo Ius scholae”

Views: 2

17.06
“Torno sullo Ius scholae: perché dico che bisogna andare avanti? Non perché sono un pericoloso lassista che vuole aprire le frontiere a cani e porci, ma perché la realtà italiana è questa e dobbiamo pensare a quello che sono gli italiani oggi”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al Meeting di Rimini.
Sul tema dell’autonomia Tajani afferma che tutti i cittadini italiani hanno diritto ai livelli essenziali di prestazioni. Poi chiede alla Bce di avere coraggio e di tagliare subito i tassi.

@Notizie

Bce:rivedere a breve politica monetaria

Views: 2

16.20
Il Consiglio direttivo della Bce di settembre “è considerato un buon momento per rivalutare il livello di restrizione della politica monetaria”. Così nei verbali della riunione tenutasi a luglio.
I Membri del consiglio direttivo hanno sottolineato la determinazione a far tornare “l’inflazione al target di medio termine del 2% tempestivamente” di voler “mantenere i tassi sufficientemente restrittivi” ai fini del risultato. Nell’attuare il Pnrr concentrarsi più sull’efficacia che sulla rapidità.

@Notizie