Casa Bianca: progressi in colloqui Gaza

Views: 2



20.18
“I primi segnali” sono che i colloqui al Cairo su Gaza sono “costruttivi” e “sono stati fatti progressi”. Così il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale Usa, Kirby.
Ora “è necessario che entrambe le parti si uniscano e lavorino per l’implementazione”, sottolinea.
Al Cairo, per i colloqui con i mediatori, c’è anche il capo della Cia William Burns.

@Notizie

Sinner, via due componenti dello staff

Views: 5

19.35
Ora è ufficiale: il fisioterapista Naldi e il preparatore Ferrara non fanno più parte dello staff di Jannik Sinner.
La comunicazione ai due è arrivata nel pomeriggio, a 3 giorni dalla diffusione della notizia che Sinner era risultato positivo a una quantità molto bassa di Clostebol durante il torneo di Indian Wells a marzo, ma era stato scagionato per assenza di dolo. La contaminazione infatti era avvenuta in un massaggio operato da Naldi, che aveva una ferita al dito curata con una pomata acquistata dallo stesso Ferrara (Trofondermin).

@Notizie

Gentiloni:non attuare Pnrr? Un problema

Views: 2

18.58
“Se non riuscissimo a spendere” i soldi e attuare gli investimenti del Pnrr “ci sarebbe un problema, ma nostro, non della Commissione europea”. Così il commissario Ue per l’Economia, Gentiloni, al Meeting di Rimini.
“Che il Pnrr sia fatto di interventi sovietici mi pare una battuta”, dice commentando le parole del ministro Giorgetti. “E’ una cosa importante per l’Italia,sono 190 miliardi di Eurobond”
Poi: “Penso che i veri patrioti sono europeisti”.

@Notizie

Idf:se salta accordo, Hezbollah attacca

Views: 2

18.21
L’esercito israeliano è in massima allerta,in attesa della risposta del leader di Hamas Sinwar alla nuova proposta d’Israele nei negoziati per il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi.
L’Idf ritiene che se i colloqui non avranno esito positivo, Hezbollah potrebbe attuare subito la rappresaglia contro Israele per l’uccisione del capo militare Fuad Shukr.
Lo riferisce il sito israeliano Walla.

@Notizie

Modi a Kiev: dialogo con Mosca per pace

Views: 2

17.42
Russia e Ucraina “dovrebbero sedersi insieme per trovare una via d’uscita a questa crisi”. Così il premier indiano Modi nell’incontro a Kiev con Zelensky.
“L’India è pronta a svolgere un ruolo attivo in qualsiasi sforzo verso la pace”, ha aggiunto Modi.
Criticato da Kiev per la sua visita a Mosca, il premier indiano ha spiegato: “Ho detto a Putin che i problemi non possono essere risolti sul campo di battaglia, ma attraverso il dialogo”.

@Notizie

Fed:è arrivato momento per taglio tassi

Views: 2

17.00
“E’ arrivato il momento” per un taglio dei tassi. Lo ha detto il presidente della Banca centrale americana, Powell.
“La mia fiducia” sul calo dell’inflazione verso l’obiettivo del 2% è aumentata, ha aggiunto.
“E’ giunto il momento di adeguare la nostra politica. La direzione su cui procedere è chiara. La tempistica e la velocità del taglio dei tassi dipenderà dai dati economici,dall’evoluzione dell’outlook e dai rischi”.Inoltre “faremo tutto il possibile per sostenere un mercato del lavoro forte”.

@Notizie

Lollobrigida: Bossi-Fini va modificata

Views: 3

16.28
“Pensiamo che la legge Bossi-Fini vada modificata e aggiornata”. Così il ministro dell’Agricoltura, Lollobrigida, al Meeting di Rimini.
“Va però tenuto conto di due approcci differenti.Per noi l’immigrazione è una risorsa quando è legale. C’è invece chi immagina un altro modello, quello dell’ immigrazione indiscriminata. Non è la strada giusta”, dice Lollobrigida. “Le regole attuali già consentono di ottenere la cittadinanza,aggiunge.Complotto contro Meloni e il governo? “Resistenze di apparati verso il cambiamento”.

@Notizie

Rivolta in carcere russo, morta guardia

Views: 2

15.50
C’è stata una rivolta in una colonia penale russa a Surovikino, nella regione di Volgograd. I detenuti hanno preso degli ostaggi, mentre si teneva una riunione della commissione disciplinare
In un video sul canale Telegram Readovka un uomo con un coltello puntato alla gola di una guardia recita la professione di fede islamica.
L’agenzia Tass riferisce che un agente penitenziario è stato ucciso, citando un responsabile dei servizi di emergenza.

@Notizie