Usa24, 540 mln: somma record per Harris

Views: 2



19.25
Usa24, 540mln: somma record per Harris
La campagna presidenziale Usa di Kamala Harris ha raccolto 540 milioni di dollari in un mese: “E un record per qualsiasi campagna nella storia”, ha commentato il suo team, a 10 settimane dalle elezioni del 5 novembre.
E mentre Kennedy si ritira nei 10 Stati chiave appoggiando Trump assieme ad altri democratici,vi è una spaccatura alla Camera: i dem invitano la vicepresidente Harris a visitare il confine meridionale degli Stati Uniti poiché per Trump lei è responsabile dell’aumento degli attraversamenti della frontiera.

@Notizie

Incendio nel Pisano, muore una bambina

Views: 3



18.35
Una bambina di 3 anni è morta nell’incendio di un’abitazione a Santa Croce sull’Arno, nel Pisano.
La piccola, priva di sensi, è stata portata fuori dai Vigili del fuoco, ma è morta dopo il ricovero in ospedale.
I Vigili del fuoco hanno messo in salvo altre 5 persone, tra cui 3 bambini. Le cause del rogo non sono per ora state accertate.

@Notizie

Guerra cresce, Hezbollah incolpa Israele

Views: 2



17.46
“Israele e non Hezbollah è responsabile della escalation”. Così il leader del gruppo libanese Hezbollah, Hassan Nasrallah,su una Tv vicina al gruppo sciita dopo la rappresaglia per l’uccisione del capo di Hezbollah, Fuad Shukr.
“L’aggressione del nemico israeliano a Beirut ha superato le linee rosse,uccidendo anche donne e bambini”, ha detto.
Abbiamo “reagito in ritardo anche per via dei negoziati per la pace a Gaza.
Non colpiremo i civili, ma solo siti militari vicino a Tel Aviv. E’ la prima volta che lanciamo droni dalla Bekaa”.

@Notizie

Incidente Giugliano, arrestato guidatore

Views: 7



17.10
Il conducente della Smart che si è ribaltata a Giuliano, in Campania, provocando la morte della bimba di 8 anni che era nell’auto, era stato scarcerato ieri.
L’uomo, che era privo della patente,secondo quanto si è appreso, era detenuto per furto. Ora i Carabinieri lo hanno arrestato per omicidio stradale.
A bordo dell’auto c’erano la sua compagna e le due figlie di lei, una di 8 anni, morta nell’incidente, e un’altra di 16 anni che è rimasta ferita.

@Notizie

F.1, Gp Olanda: dominio Norris, Leclerc 3°

Views: 4



16.39
Dominio di Lando Norris nel Gp d’Olanda a Zandvoort.Il britannico della McLaren precede la Red Bull dell’idolo di casa Verstappen, al 200° Gp in carriera,e la Ferrari di Leclerc. Quarto Piastri (McLaren) davanti all’altra rossa di Sainz
Al via Verstappen brucia Norris che era in pole.Russell precede Piastri,Leclerc e Perez. Al 18° giro Lando supera Max e allunga in testa. Dopo il festival dei pit stop,balzo in avanti di Leclerc che riesce a scavalcare Piastri e Russell.
Grande rimonta di Hamilton che risale sino all’ottava piazza, dietro a Perez.

@Notizie

M.Oriente, Tajani chiama ministro Iran

Views: 2



16.15
Il ministro degli Esteri Tajani ha avuto un colloquio telefonico con il neo ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi sulle tensioni in Medioriente
Dopo “gli sviluppi di stanotte ho fatto appello alla moderazione e ad adottare un approccio costruttivo per interrompere il ciclo di azioni militari nella regione che rischia solo di portare più sofferenza”ha detto Tajani.E’importante che “l’Iran eserciti una funzione moderatrice nei confronti di Hezbollah per scongiurare l’escalation al confine tra Libano e Israele”.afferma la Farnesina.

@Notizie

Solingen, Colle: lotta comune al terrore

Views: 2



15.22
“Profondo cordoglio della Repubblica italiana e mio personale per il vile attentato che ha insaguinato Solingen, suscitando orrore e profonda tristezza.
Ancora una volta una cieca e ingiustificabile azione di violenza si è scatenata contro civili inermi riportando la minaccia del terrorismo, favorito dalla crescente instabilità internazionale, nel cuore dell’Europa”.
Così il presidente Mattarella nel messaggio al presidente tedesco Steinmeier in cui assicura collaborazione nella “lotta contro ogni forma di terrorismo”

@Notizie

Auto contro monopattino, morti 2 giovani

Views: 4



14.40
Incidente mortale nel Ragusano. Un’auto si è scontrata con un monopattino che viaggiava nella stessa direzione di marcia e sul quale viaggiavano due giovani tunisini. Nell’impatto i due ragazzi sono rimasti feriti; sono morti dopo il trasporto in ospedale.
L’incidente si è verificato ieri sera sulla strada che collega Vittoria a Scoglitti.
Sul posto è intervenuta la Polizia municipale che ha effettuato i rilievi.

@Notizie