Tv,da domani transizione nuovo digitale

Views: 3

20.22
Al via da domani la transizione verso il nuovo digitale terrestre, con standard di trasmissione DVB-T2, Non occorre cambiare antenna o modificare l’impianto TV.Solo per i televisori acquistati prima del 22/12/2018 sarà necessario un decoder.Il nuovo standard del segnale televisivo del digitale terreste sarà fruibile sui canali Rai Storia,Rai Scuola e Rai Radio 2 Visual, mentre i canali Rai 1 HD,Rai 2 HD e Rai 3 HD nazionale,Rai 4HD, Rai News 24 HD, Rai Premium HD saranno diffusi in alta definizione in DVB-T2

@Notizie

Muore schiaccato da una balla di fieno

Views: 3

19.40
Un uomo di 67 anni è morto a Vimercate, in provincia di Monza, mentre lavorava in un’azienda agricola.
Una balla di fieno di circa 800 chili lo ha schiacciato. L’agricoltore è morto sul colpo.
Accertamenti delle forze dell’ordine sulla dinamica dell’incidente.

@Notizie

Comandante Bayesian non risponde a Pm

Views: 3

18.35
James Cutfield si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il comandante del veliero Bayesian affondato davanti a Porticello, nel Palermitano, il 19 agosto, è rimasto in silenzio davanti ai magistrati di Termini Imerese.
E’ indagato per naufragio colposo e omicidio colposo plurimo. Nell’affondamento causato da una tromba d’aria sono morte 7 persone.
“E’ molto provato”,dicono i suoi legali che devono ancora acquisire alcuni elementi dell’accusa.

@Notizie

Grossi:Kursk,rischio incidente nucleare

Views: 5

18.00
Alla centrale russa nella regione di Kursk esiste il “pericolo di un incidente nucleare”. Lo ha detto il direttore generale dell’Aiea Grossi, dopo aver visitato l’impianto.
I combattimenti tra le forze ucraine e quelle russe nella regione “causano serie preoccupazioni”, ci sono “tracce di attacchi di droni”.Grossi si appella alle parti affinche la centrale non sia un obiettivo militare.La prossima settimana vedrà Zelensky,a Kiev,per discutere di sicurezza degli impianti.Mantenere canale di dialogo anche con Putin.

@Notizie

Gaza, Ifd libera un ostaggio israeliano

Views: 5

17.00
Un ostaggio israeliano rapito il 7 ottobre è stato liberato in un’operazione dell’esercito israeliano nella parte meridionale della Striscia di Gaza. L’ ex ostaggio si chiama Qaid Farhan, ha 52 anni, fa parte della comunità beduina di Israele e si trovava all’interno di un tunnel. L’uomo è in buone condizioni nonostante la lunga prigionia.
Il Forum dei familiari degli ostaggi israeliani del 7 ottobre ha accolto con gioia la notizia, ma precisa: “Le sole operazioni militari non possono liberare 108 ostaggi”.

@Notizie

Zelensky: “Testato missile balistico”

Views: 5

15.56
Kiev ha effettuato con successo il test per il primo missile balistico di produzione nazionale. Lo ha reso noto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
“Forse è troppo presto per parlarne, ma voglio condividerlo con voi” ha affermato Zelensky durante il forum sull’indipendenza ucraina in corso a Kiev.
Zelensky ha affermato anche che l’Ucraina ha utilizzato i caccia F-16 per respingere gli attacchi russi. Tuttavia il presidente ucraino ha detto il numero di F-16 a disposizione dell’Ucraina non è sufficiente.

@Notizie

Meloni: eccomi qua, anche più determinata

Views: 3



15.00
“Eccomi qua, sono ricomparsa. Richiamate tutte le unità. Sono a Palazzo Chigi”. La premier Meloni riappare in un video, tornata dalle vacanze e dopo aver fatto perdere le sue tracce per alcuni giorni
“Sono grata per aver avuto la possibiità di riposare un po’,di ricaricare le batterie e passare del tempo con mia figlia”,aggiunge.”Farò buon uso di questa energia,pronta a proseguire il lavoro con maggiore determinazione”.A chi parla di “difficile estate di Meloni” replica:”Le estati difficili sono quelle di chi non ha potuto fare vacanza”.

@Notizie

Onu: Sos mondiale innalzamento Pacifico

Views: 3



14.00
Da Nukualofa, capitale di Tonga, in occasione del Forum delle isole del Pacifico, il segretario generale Onu,Guterres, lancia al mondo l’sos per l’innalzamento sempre più rapido dei mari, in particolare nelle nazioni insulari del Pacifico “messe in grave pericolo”.
“E’ una situazione assurda, l’innalzamento dei mari è una crisi interamente provocata dall’umanità. Una crisi che presto si gonfierà fino a raggiungere un livello quasi inimmaginabile, senza alcuna scialuppa di salvataggio che ci riporti in salvo”, ha affermato.

@Notizie