Boccia: “Il ministro è sotto ricatto”

Views: 2



20.09
“Vi dico tutto sul caso Sangiuliano:il ministro è sotto ricatto”.E’ il titolo dell’intervista di Maria Rosaria Boccia al sito del quotidiano La Stampa.
L’imprenditrice di Pompei,nota per la vicenda che la coinvolge assieme al ministro della Cultura, Sangiuliano, offre la sua ricostruzione dei fatti,dopo quella resa dal ministro nell’intervista al Tg1.”Mi riferisco ad alcune persone che ricattano il ministro per delle agevolazioni che hanno avuto”. Alla domanda se il ministro è sotto ricatto, Boccia riponde: “Penso di sì”.

@Notizie

Milano, terminata esondazione Seveso

Views: 2



18.21
Terminata l’esondazione del fiume Seveso a Milano, causata dalle forti piogge che sono cadute nella notte e fino al pomeriggio sulla città.
Gradualmente si riaprono le strade,ha spiegato l’assessore alla Sicu rezza Marco Granelli sui social. “La vasca ha trattenuto l’acqua per 3 ore, senza vasca avremmo avuto un’esondazione di più di 5 ore, così sono state solo due”.A Ponte Lambro, altro quartiere della città colpito dagli allagamenti, “le strade sono ora tutte praticabili e stiamo svuotando i box”, ha aggiunto.

@Notizie

Strage Paderno, 17enne resta in carcere

Views: 3



18.00
La Gip per i minorenni di Milano ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in un carcere minorile per il 17enne autore della strage familiare di Paderno Dugnano, nel Milanese.
Ha ucciso i genitori e il fratello di 12 anni.
La decisione è arrivata dopo l’interrogatorio di stamattina. Per ora il giovane resta al Beccaria ma potrebbe essere trasferito in altro istituto penitenziario.

@Notizie

Ucraina, Sybiha nuovo ministro Esteri

Views: 3



17.15
La Verokhovna Rada, il Parlamento ucraino, ha approvato la nomina di Andrii Sybiha a nuovo ministro degli Esteri.
Lo ha reso noto l’agenzia di stampa Rbc-Ukraine.
In precedenza il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky aveva proposto la nomina Sybiha dopo che Dmitri Kuleba aveva rassegnato le proprio dimissioni da ministro degli Esteri. Sybiha, che ha 49 anni, finora ricopriva la carica di vice capo dell’Ufficio di presidenza guidato da Andrii Yermak, del quale il nuovo ministro è un uomo di fiducia.

@Notizie

Fs, sciopero 8 e 9: rischio cancellazioni

Views: 3



16.30
Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre “potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia”.
Lo rende noto il Gruppo spiegando che “gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero”.

@Notizie

Ue: 780 mln a 494 giovani ricercatori

Views: 2



15.55
Ue: 780mln a 494 giovani ricercatori
Il Consiglio europeo della ricerca (Erc) ha assegnato 780 milioni di euro a 494 giovani ricercatori emergenti per mezzo degli “starting grant”, i finanziamenti che aiutano i ricercatori agli inizi della loro carriera a compiere i loro progetti e concretizzare le loro idee.
I progetti italiani finanziati sono 41 e 17 di loro saranno guidati da donne.
La Germania è al primo posto con 98 progetti, seguita dai Paesi Bassi (51) e dal Regno Unito (50). I ricercatori italiani sono 61, quelli tedeschi 94.

@Notizie

Francia, Barnier nuovo primo ministro

Views: 2



15.00
Il presidente francese Emmanuel Macron ha nominato Michel Barnier nuovo primo ministro. Dopo lunghe settimane di attesa, la scelta di Macron è ricaduta su un esponente della destra neogollista, il quale era stato già parecchie volte ministro e aveva ricoperto la carica di Alto Commissario Ue.
Macron ha chiesto a Barnier di formare “un governo di unità per servire il Paese”. Barnier ha 73 anni e subentra a Gabriel Attal che ne ha 35 ed è stato il più giovane primo ministro della storia francese.

@Notizie

Maltempo, travolto col trattore: disperso

Views: 3



14.28
Un uomo che stava lavorando con il trattore è stato travolto a Feletto, nel Torinese, dalla piena del torrente seguito alle forti piogge.
Sono in corso le ricerche del disperso, di 58 anni. Dalla riva del torrente è visibile una ruota del mezzo, ribaltato nel greto, tra le acque fangose.

@Notizie