Netanyahu:pronti a intervento in Libano

Views: 2



18.05
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu annuncia un possibile intervento in Libano. “Il braccio più forte dell’Iran è Hezbollah in Libano. Ho incaricato l’ Idf e tutte le forze di sicurezza di prepararsi a cambiare questa situazione”.
“Non possiamo continuare nella situazione attuale e siamo obbligati a riportare in sicurezza tutti i residenti del Nord di Israele nelle loro case”.
Sull’attacco al valico di Allenby di stamane Netanyahu ha detto: “Siamo circondati da un’ideologia assassina”.

@Notizie

Evadono dal carcere minorile Beccaria

Views: 2



17.45
Due detenuti, stranieri, fratelli, sono evasi dal carcere minorile Beccaria di Milano. Ne dà notizia il Sappe, sindacato autonomo polizia penitenziaria.
“I due evasi erano nel gruppo avanzato e sono gli stessi che si sono resi promotori delle rivolte scorse e mai trasferiti nonostante i comportamenti pregressi.Uno dei due è la terza volta che tenta di evadere”,spiega Alfonso Greco, segretario lombardo del Sappe. “Le carceri per minori non sono collegi per ragazzini indisciplinati, ma galere per criminali”, dice. “Chiediamo tutela”.

@Notizie

Conte a Grillo:no soggetto sopraelevato

Views: 2



17.10
“Non è questione Grillo-Conte, ma una questione Grillo-comunità che vuole discutere. E’ un principio politico e giuridico. Io non accetterò mai di vivere in una comunità in cui c’è un soggetto sopraelevato rispetto alla comunità stessa. E’ un principio antidemocratico.Se passa questo principio,io non potrei esserci”.
Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte alla Festa del Fatto.Sui rapporti con Iv:”E’ il popolo italiano che non si fida più di Renzi. Noi mai potremo lavorare con Renzi e costruire con lui”

@Notizie

Landini: “In piazza contro il governo”

Views: 2



16.41
“Abbiamo bisogno, assieme a tutte le categorie se necessario, di mobilitarci di scendere in piazza per difendere il lavoro e difendere le industrie”. Lo ha affermato il segretario generale della Cgil Maurizio Landini alla festa del Fatto Quotidiano.
Il rapporto col Governo “è pessimo, nel contenuto e nel metodo. Il 20 settembre questo governo deve presentare un piano all’Europa. Con chi sta discutendo queste cose che riguardano la nostra vita? Coi sindacati oggi non c’è neanche la convocazione”.

@Notizie

Tajani:”No a centrodestra oscurantista”

Views: 2



16.05
Il segretario di Forza Italia e vicepremier, Tajani, rilancia la sua posiizione favorevole allo Ius Scholae.
“Guai se abbiamo paura di concedere diritti meritati: saremmo un centrodestra oscurantista”, afferma alla festa dei Giovani di Forza Italia a Bellaria.
“Il diritto a diventare cittadino italiano grazie alla formazione e allo studio è sacrosanto. Chi si è conquistato il diritto di essere italiano merita di esserlo, non conta il colore della pelle”. Infine: al lavoro per “allargare i confini del centrodestra”.

@Notizie

Urso: reattori nucleari Made in Italy

Views: 2



14.36
“L’Italia è l’unico paese che ancora non produce energia nucleare. Entro la fine di quest’anno presenteremo un quadro normativo e stiamo lavorando a una Newco italiana con partnership tecnologica straniera che consenta di produrre a breve in Italia il nucleare di terza generazione avanzata”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Urso, a Cernobbio.
Urso ha manifestato l’intenzione di anticipare dal 2026 al 2025 la revisione dello stop alla produzione di auto endotermiche prima del 2035.

@Notizie

Monte Bianco, dispersi 4 scalatori

Views: 2



14.10
Quattro scalatori, due italiani e due coreani, sono dispersi sul Monte Bianco da ieri. I primi due sono bloccati a causa del maltempo a oltre 4.500 metri di quota da dove hanno lanciato l’allarme, mentre i due coreani non sono stati ancora localizzati.
Le operazioni di soccorso sono in corso anche se sono assai complicate a causa del persistere di cattive condizioni atmosferiche. I soccorriIori si stanno muovendo via terra, mentre una seconda squadra tenta clima permettendo, di arrivare in quota in elicottero.

@Notizie

West Bank,morti 3 israeliani in attacco

Views: 2



12.31
Almeno tre israeliani sono stati uccisi in un attentato al valico di Allenby fra Giordania e Cisgiordania. Secondo quanto riferiscono fonti della sicurezza israeliana, l’attentatore è arrivato con un camion dal lato giordano e ha aperto il fuoco contro i dipendenti dello scalo merci del valico.
L’attentatore “è stato eliminato dalle forze di sicurezza”, afferma l’esercito israeliano (Idf) sul proprio canale Telegram. Le autorità israeliane e giordane hanno deciso la chiusura del valico di Allenby.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me