M5S, Grillo scrive a Conte a ai garanti

Views: 2



21.02
Beppe Grillo scrive una lettera a Conte e al Comitato di Garanzia M5S chiedendo una serie di chiarimenti sul voto  dell’assemblea degli iscritti a partire dalla selezione degli aventi diritto al voto fino al criterio per decidere l’ordine di priorità delle richieste pervenute.
“Ti sarei grato si conclude se volessi rispondermi con cortese sollecitudine.
Metto anche in copia il Comitato di Garanzia, con cui condivido la responsabilità di verificare la correttezza di quanto sopra”

@Notizie

Calderone:impegno per migranti regolari

Views: 2



19.56
“Abbiamo ribadito l’importanza di impegnarci congiuntamente sul fronte della valorizzazione e anche dell’accoglienza di chi arriva regolarmente nei nostri Paesi avendo anche alle spalle dei percorsi formativi”. Così il ministro del Lavoro Marina Calderone al G7 di Cagliari.
Poi sul lavoro delle donne sottolinea: “E’ prima di tutto una questione di giustizia sociale”. Occorre “garantire ausilio e sostegno alla famiglia”. Nel summit focus anche sulle soluzioni proposte per valorizzare l’Ai.

@Notizie

Tajani: Bce, taglio 0,25 è troppo poco

Views: 2



18.10
“Lo 0,25% è troppo poco. Dobbiamo puntare sulla crescita, l’inflazione è in calo. La Banca centrale deve poter fare di più e credo che si debba modificare il trattato che l’ha istituita e che non può essere solo guardiana dell’inflazione ma deve governare la moneta per sostenere la crescita e l’economia”
Così il vicepremier Tajani commenta il taglio di 0,25 punti della Bce.Parlando di politica interna, Tajani afferma che “il fine vita e lo Ius Scholae non sono una priorità. Prima di tutto,c’è la manovra economica”, ribadisce Tajani.

@Notizie

Pompei, 14enne accoltellato a scuola

Views: 2



17.46
Un ragazzo di 14 anni è stato accoltellato da un coetaneo in una scuola di Pompei, al culmine di una lite che secondo una prima ricostruzione sarebbe scattata per una ragazzina loro coetanea. La vittima è stata colpita alla schiena, è stata trasportata in ospedale, ma non è in pericolo.
La lite si è svolta all’interno di un istituto alberghiero. L’accoltellatore è stato fermato e portato negli uffici del commissariato locale. La sua posizione sarà valutata dalla Procura dei minori di Napoli.

@Notizie

Zelensky:”Controffensiva russa a Kursk”

Views: 2

17.05
“I russi hanno lanciato una controffensiva” nella regione di Kursk. Lo ha ammesso il presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una conferenza stampa a Kiev. In precedenza il ministero della Difesa russo aveva affermato che le forze di Mosca avevano riconquistato più di 1.000 chilometri quadrati.
Zelensky denuncia che le forze di Mosca hanno hanno attaccato veicoli della Croce Rossa provovando tre morti e alcuni feriti (notizia confermata dalla Croce Rossa) e che un missile russo ha colpito una nave cargo nel Mar Nero.

@Notizie

Cannabis light, Camera mantiene divieto

Views: 2

16.30
La Camera dà il via libera alla stretta sulla cannabis light, contenuta nell’ articolo 18 del Ddl sicurezza.
Favorevoli 157 voti e 109 contrari; respinto con voto segreto l’emendamento con cui Azione proponeva di allentarlo, l’art.18 mantiene il divieto di coltivare e commercializzare la cannabis light per contrastare l’assunzione di sostanze che alternano lo stato psicofisico e “conseguenti comportamenti rischiosi, ad esempio per la sicurezza stradale”. Le opposizioni: così salta un’intera filiera e le mafie brindano.

@Notizie

Mattarella: diritto umanitario, sempre

Views: 2

15.55
Il diritto internazionale umanitario è “un riconoscimento di fratellanza tra popoli”, per “porre un freno al piano inclinato degli orrori della guerra. Va rispettato in ogni circostanza”.
Così il Presidente Mattarella nel messaggio alla Tavola rotonda sul tema.
Cita l’Ucraina,parla di Gaza: “Uccisioni,distruzioni ci interrogano sul principio di proporzionalità e distinzioni tra civili e belligeranti”. “Nuovi livelli di orrore” nella vicenda ostaggi.
“Riflettere su corsa alle armi, politica di potenza non serve causa umanità”.

@Notizie

Lagarde: “Riportare l’inflazione al 2%”

Views: 2

15.37
“Il Consiglio direttivo è determinato ad assicurare il ritorno tempestivo dell’inflazione al suo obiettivo del 2% a medio termine”. Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, in conferenza stampa a Francoforte dopo il taglio dei tassi d’interesse.
Si seguirà “un approccio guidato dai dati in base al quale le decisioni ven gono definite di volta in volta. Non ci impegniamo a un percorso predeterminato di riduzione dei tassi”,ha precisato.La Bce”manterrà tassi a livelli sufficientemente restrittivifinché necessario”.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me