Offresi viaggi migranti: chiusi siti web

Views: 2



22.15
Promuovevano viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle italiane. In alcuni casi,per attrarre nuovi clienti, offrivano prezzi scontati per donne e bambini:pacchetti viaggio per famiglie.
Accertamenti della polizia di Palermo su più di mille profili social che agivano da ‘agenzie di viaggio’: chiusi 728 pagine, prevalentemente account in uso a trafficanti attivi in Libia, ma anche in Egitto, Paese dal quale non si registrano partenze di navi, ma da dove le organizzazioni gestiscono i viaggi dei migranti.

@Notizie

Mamma e bimba scomparse: lettera d’addio

Views: 2



21.50
Ha lasciato sul tavolo di casa una lettera di cinque pagine nella quale annuncia l’intenzione di volersi uccidere la donna di 45 anni di Miane (Treviso) scomparsa di casa da ieri assieme alla figlia di 3 anni.
Dopo aver trovato i fogli, il compagno della donna ha allertato la polizia che ha subito avviato le ricerche. Da tempo la 45enne viveva una situazione di disagio psicologico, accentuata dalla separazione in corso dal compagno. La sua auto è stata trovata nel piazzale di un bar vicino al ponte di Vidor.

@Notizie

Bimbo muore travolto da porta di calcio

Views: 2



21.30
Stava giocando a calcio con i compagni di squadra in un campo sportivo di Ozieri, nel Sassarese, quando – secondo le ricostruzioni – una porta di calcio, sembrerebbe mobile, gli sarebbe caduta addosso.
Per il bambino, di 10 anni, non c’è stato scampo: inutili tutti i tentativi di rianimarlo. Il piccolo è morto sotto gli occhi dei genitori e dei presenti, attoniti e sotto choc. A dare l’allarme sono stati i due compagni di gioco che erano in campo con la vittima. Disposta l’autopsia.

@Notizie

Manovra, Landini:  extraprofitti? Déjà vu

Views: 4



21.15
“Il film della tassazione degli extraprofitti l’abbiamo già visto”.
Così il segretario della Cgil, Landini, a Potenza per le “Giornate del Lavoro” organizzate dalla Cgil Basilicata.
“Un anno fa – ha aggiunto – avevano raccontato che avrebbero fatto sfracelli: non hanno preso un euro. I profitti in questo Paese continuano ad aumentare: quelli che si abbassano sono i salari, mentre aumentano la precarietà e l’insicurezza sul lavoro”.

@Notizie

Tennis, Italia a Finals di Coppa Davis

Views: 3



20.55
L’Italia ringrazia il Brasile e vola alle Finals di Coppa Davis a Malaga. I successi di Fonseca su Collignon e di Monteiro su Bergs proiettano gli azzurri in testa al girone A di Bologna e li qualificano matematicamente.Il confronto di domenica con l’Olanda stabilirà se gli uomini di capitan Volandri passeranno come primi o secondi.
Le Finals di Davis si terranno a Malaga dal 19 al 24 novembre, con otto nazionali. Oltre all’Italia, già qualificate Spagna, Australia, Germania e Stati Uniti.

@Notizie

Schlein: Meloni “inopportuna” su Salvini

Views: 2



20.45
Per il segretario del Pd, Schlein, è “molto inopportuno l’intervento del presidente del Consiglio Meloni” sulla richiesta di condanna di Salvini per la vicenda Open Arms.
“Il potere esecutivo e giudiziario sono separati e autonomi.E’ un principio che si chiama separazioni dei poteri”, ha detto.”Quindi il rispetto istituzionale imporrebbe di non commentare processi aperti. Stupisce che ha trovato il tempo di commentare il processo Salvini e da ieri non abbia ancora proferito una parola sul patteggiamento di Toti”.

@Notizie

Open Arms, Tajani: dovere di un ministro

Views: 2



20.20
Salvini ha fatto il suo dovere di minitro dell’Interno per difendere la legalità. Chiedere 6 anni di carcere per questo motivo appare una scelta irragionevole e per giunta senza alcun fondamento giuridico”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri Tajani.
“Sono convinto che c’è sempre un giudice che riconosce la correttezza del comportamento di un ministro il cui compito è anche quello di difendere la legalità e ritengo che Salvini l’abbia fatto”, ha ribadito Tajani sul caso della Open Arms.

@Notizie

Salvini: rischio galera per difesa Paese

Views: 1



19.05
“Mai nessun governo e mai nessun ministro nella storia è stato messo sotto accusa e processato per aver difeso i confini del proprio Paese”. Lo scrive Salvini dopo la requisitoria dei pm al processo Open Arms contro di lui, in un sorta di arringa sui social.
“L’articolo 52 della costituzione italiana recita che la difesa della patria è un sacro dovere del cittadino. Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani,di aver mantenuto la parola data. E’ follia 6 anni di carcere.Non mollo né ora né mai”,ha scritto.

@Notizie