Carcere Iran, sciopero donne per Mahsa

Views: 2



22.08
34 donne detenute iraniane hanno cominciato uno sciopero della fame nel carcere di Evin, a Teheran, per ricordare i due anni dall’inizio delle proteste contro le autorità del Paese.
Lo ha reso noto la fondazione del Premio Nobel per la Pace Narges Mohammadi.
“Si commemora il secondo anniversario del Movimento ‘Donna, Vita, Libertà’ e l’uccisione di Mahsa (Jina) Amini”, la 22enne curda il cui decesso ha dato il via alle proteste.Arrestata per il velo messo male,morì in cella. Picchiata a morte,per i dimostranti.Polizia:infarto

@Notizie

Spari vicino a Trump, “è al sicuro”

Views: 2



21.10
L’ex presidente Donald Trump è “al sicuro dopo spari nelle sue vicinanze”.
A darne notizia è il portavoce della campagna di Trump, Steven Cheung. “Il presidente è al sicuro dopo spari nelle vicinanze”, ha detto. Il candidato repubblicano alle elezioni del 5 novembre si trova in Florida: stava giocando a golf a West Palm Beach quando si sono uditi gli spari,che giungono a due mesi dal tentato assassinio in Pennsylvania.
Trovato un fucile d’assalto,AK47,tra i cespugli. Arrestato un sospetto. Sembra che gli spari non fossero contro Trump.

@Notizie

Zelensky: Italia dia armi lungo raggio

Views: 3



20.51
Il presidente ucraino Zelensky si appella agli alleati, Italia compresa, per ottenere armi a lungo raggio per colpire le basi di Mosca in Russia.
“Ogni attacco russo,come quello a Kharkiv e nelle regioni di Sumy e Donetsk, dimostra che abbiamo bisogno di questa capacità: attendiamo decisioni da Usa, Regno Unito, Francia, Germania e Italia per salvare vite umane”,scrive.”L’unico modo per contrastare il terrore russo è con una soluzione sistemica: capacità a lungo raggio per distruggere l’aviazione militare russa nelle sue basi”.

@Notizie

Calcio, poker del Napoli a Cagliari

Views: 1



20.25
Il Napoli di Conte dilaga a Cagliari (0-4) è balza in testa alla classifica (quota 9,un punto su Juventus e Torino)
Una sconfitta pesante per i padroni di casa che fino al raddoppio partenopeo avevano giocato una buona gara. Il Napoli la sblocca al 18′ con un tiro di Di Lorenzo, deviato imparabilmente da Mina. Nella ripresa un ottimo Cagliari (traversa di Marin al 56′ Piccoli pericoloso).Ma al 66′ arriva il ko per la squadra di Nicola: Lukaku lancia Kvarashkelia per il raddoppio.Tris di Lukaku e poker firmato da Bongiorno di testa.

@Notizie

Idf:3 ostaggi uccisi mesi fa in un raid

Views: 2



20.01
Tre ostaggi israeliani, i cui corpi furono recuperati dall’esercito 10 mesi fa,sono stati uccisi indirettamente durante un attacco che aveva come obiettivo un comandante di Hamas, che si nascondeva a Jabaliya.E’ quanto emerso da un’indagine delle Forze israeliane.
Il 10 novembre 2023,un raid dell’Idf ha colpito nel luogo dove sono stati poi trovati i corpi del sergente Sherman, del caporale Beizer e del civile Toledano. Erano prigionieri in un complesso di tunnel in cui operava Hamas,ma l’Idf non aveva notizia di ostaggi nella zona

@Notizie

Lega: domani Consiglio federale urgente

Views: 1



19.41
“Matteo Salvini convoca d’urgenza il consiglio federale della Lega. L’appuntamento è per domani pomeriggio, in presenza o in collegamento. Unico punto all’ordine del giorno: iniziative della Lega per difendere la Democrazia, il voto popolare e la sicurezza dei cittadini messi a rischio da una sinistra anti-italiana che usa i Tribunali per le sue vendette politiche”. Lo fa sapere la Lega.
La mobilitazione in relazione al processo Open Arms. In programma due gazebate in tutta Italia. Poi a Pontida.

@Notizie

Regionali,accordo tra centrodestra e Ap

Views: 1



19.00
“Il centrodestra ha raggiunto un accordo politico nazionale con Alternativa Popolare” per le regionali 2024.
Lo annunciano i responsabili nazionali dell’organizzazione dei partiti, Donzelli (FdI), Battistoni (FI), Colucci (Noi Moderati), il vicesegretario della Lega Durigon, il presidente dell’Udc De Poli e il coordinatore nazionale di Alternativa popolare Bandecchi. “Grazie a questa intesa Ap porterà il proprio contributo alla coalizione per le prossime elezioni regionali che si terranno in Liguria, Umbria ed Emilia”.

@Notizie

Roma, protesta nel carcere minorile

Views: 2



18.25
Protesta nel carcere minorile di Casal del Marmo, a Roma.
Una decina di ragazzi hanno tentato di dar fuoco a un materasso, poi si sono barricati in una stanza.
Oltre alla polizia penitenziaria, sono intervenuti Polizia e Carabinieri. Sul posto anche il 118e i Vigili del fuoco. Al momento non risultano feriti.

@Notizie