Uccide moglie e ferisce figlio, fermato

Views: 2



19.20
Un uomo ha ucciso la moglie a colpi di arma da fuoco, a Vago di Lavagno, nel Veronese. Ha anche ferito gravemente il figlio.
L’uomo è stato fermato dai carabinieri.
La dinamica dell’omicidio è al vaglio degli investigatori.
Il figlio è stato trasportato in ospedale con l’elicottero.

@Notizie

Eredità Agnelli, sequestro da 74,8 mln

Views: 3



19.00
Nell’ambito dell’inchiesta sull’eredità della famiglia Agnelli , i pm di Torino hanno disposto il sequestro di 74,8 mln di euro nei confronti dei fratelli John Elkan,Lapo e Ginevra,del commercialista Ferrero e del notaio svizzero Von Grunigen.I reati ipotizzati: dichiarazione fraudolenta,truffa a danno dello Stato.
L’operazione è stata conclusa dalla Guardia di finanza che ha ricostruito i flussi finanziari collegati alla successione ereditaria di Marella Caracciolo e alle controversie nate tra Margherita Agnelli e i suoi figli.

@Notizie

Bce, Lagarde: capire impatto cambiamenti

Views: 3



18.25
Le nostre decise azioni di policy hanno mantenuto ancorate le aspettative sull’ inflazione che si stima tornerà al 2% nella seconda metà dell’anno prossimo.
Considerando l’ampiezza dello shock inflattivo, questo è un progresso notevole. Ma l’incertezza che abbiamo davanti è ancora profonda”.
Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde parlando al Fmi a Washington. Lagarde ha spiegato che “l’economia sta attraversando cambiamenti che la trasformeranno e dobbiamo analizzarli e capirne l’impatto”.

@Notizie

Giorgetti: “Dal 2024 pareggio bilancio”

Views: 3



17.30
“Tesoretti non ce ne sono anche perché noi siamo impegnati nella missione di risanare la finanza pubblica. Credo che già dal 2024 raggiungeremo l’obiettivo del pareggio di bilancio primario”.Così il ministro dell’Economia Giorgetti.
“Renderemo strutturale il taglio del cuneo”. Ribadisce che il governo farà “una Legge di Bilancio seria” e che “alcuni bonus sono malus”. Giorgetti è “piuttosto scettico” che in Ue si raggiunga “un accordo sul debito comune”.
Il piano Draghi?”Difficile attuarlo,sia per sistema di regole che orientamento”

@Notizie

Beirut,Israele uccide il capo Hezbollah

Views: 2



16.23
Cinque bambini sono stati uccisi in un raid aereo compiuto dall’aviazione israeliana sulla periferia sud di Beirut.Lo riferisce il ministero dell’Inormazione libanese.Il bilancio sarebbe di almeno altri 3 morti e 20 feriti.
Forze Idf, con un post su X, confermano di avere effettuato un “attacco mirato” che ha colpito il quartiere di Dahieh, la roccaforte di Hezbollah nella perifia Sud di Beirut. Fonti della sicurezza libanese affermanto che l’obiettivo dell’attacco era Ibrahim Aqil.Ucciso il capo dell’unità d’élite di Hezbollah.

@Notizie

Medico picchiato, va al Pronto Soccorso

Views: 2



14.20
Nuovo episodio di aggressione al personale sanitario. Un medico del Dipartimento di Salute mentale di Cesena è finito al Pronto Soccorso,con 5 giorni di prognosi, dopo essere stato colpito con calci e pugni da un paziente 50enne con problemi di tossicodipendenza.
L’aggressione,di cui ha riferito il Resto del Carlino,è scattata perché l’uomo,senza fissa dimora e affetto anche da patologie psicosociali,si è visto rifiutare il ricovero nella struttura o in una comunità terapeutica.

@Notizie

Alluvioni,”verso obbligo assicurazione”

Views: 3



13.30
“Serve un cambio culturale. Per questo il governo si è già applicato ad adottare una norma nella Finanziaria 2024 le polizze assicurative delle imprese, escluse quelle agricole. E’ un primo passo. Ci avvieremo, gradualmente, all’ obbligo per le famiglie di una polizza casa contro le catastrofi naturali”.
Lo ha annunciato il ministro per la Protezione civile Musumeci, a un evento di Ania, che raduna gli assicuratori.
“E’ finito il tempo in cui lo Stato poteva erogare risorse a tutti e per sempre. Ogni cittadino sia consapevole”.

@Notizie

Von der Leyen, da Ue 35 miliardi a Kiev

Views: 2



12.43
“Gli implacabili attacchi russi rendono necessario il continuo sostegno dell’Ue all’Ucraina. La Commissione fornirà all’Ucraina un prestito fino a 35mld di euro come parte dell’impegno del G7. Un altro importante contributo Ue alla ripresa ucraina. Lo ha scritto su X la presidente della Commissione Ue.
Von der Leyen è tornata a Kiev portando un piano Ue per gli aiuti invernali all’Ucraina. A riceverla il presidente Zelensky, che è tornato a chiedere di “non bloccare gli aiuti militari. Dobbiamo difenderci”.

@Notizie