Tajani: italiani subito via dal Libano

Views: 2



18.38
“Invitiamo tutti i cittadini italiani a lasciare quanto prima il Libano usando voli di linea che continuano ad essere operativi”.
Così il ministro degli Esteri, Tajani, dopo gli ultimi sviluppi in Medioriente
“Naturalmente abbiamo cercato di tutelare nel modo migliore possibile i nostri militari”, dice. “Abbiamo chiesto rassicurazioni al governo di Israele che ci ha fornito garanzie per quanto riguarda i 1.200 soldati che sono al confine tra Libano e Israele”.

@Notizie

Cina: Taiwan tornerà alla madrepatria

Views: 2



17.32
“Taiwan alla fine tornerà nell’abbraccio della madrepatria”. Così il ministro degli Esteri cinese Wang Yi, all’ Assemblea generale Onu, ha ribadito la posizione della Cina sulla riunificazione dell’isola con Pechino.
Nel conflitto in Medio Oriente è necessario un cessate il fuoco completo, subito. “La forza non può sostituire la giustizia”, la soluzione è quella dei due Stati, ha detto Wang Yi. Sulla crisi in Ucraina “bisogna fare pressione per una de-escalation. Pechino non promuove la pace per guadagni egoistici”.

@Notizie

Parte colpo durante caccia,muore figlio

Views: 2



15.51
Un 27enne è morte nel Messinese, durante una battuta di caccia in compagnia del padre.
Dal fucile del genitore è partito accidentalmente un colpo, che ha raggiunto il giovane alla testa, uccidendolo sul colpo. E’ stato il padre stesso a dare immediatamente l’allarme.
Padre e figlio si trovavano su un terreno di famiglia e al momento dell’incidente erano da soli. Il fucile da cui è partito il colpo è legalmente detenuto dall’uomo.

@Notizie

M.O,Khamenei trasferito in luogo sicuro

Views: 1



14.40
La Guida suprema dell’Iran Ali Khamenei è stato trasferito in una località segreta sotto una sicurezza rafforzata, un luogo “di alta sicurezza”. Lo riferiscono media locali e anche la Reuters che cita fonti del governo di Teheran.
Secondo le fonti, l’Iran è in costante contatto con le milizie sciite libanesi di Hezbollah e con gli altri alleati della regione per decidere le prossime mosse. Khamenei ha detto che il musulmani “devono sostenere Hezbollah con ogni mezzo”. Secondo alcuni media, Iran verso l’invio di truppe in Libano.

@Notizie

Libano, P.Chigi:per italiani non cambia

Views: 2



13.20
La premier Meloni ha avuto nelle ultime ore contatti telefonici con il ministro Tajani, con il ministro Crosetto e con il sottosegretario Mantovano (autorità delegata per la sicurezza) sugli sviluppi della crisi in Libano.
“Pur nella sua drammaticità, la situazine dei nostri connazionali,militari e civili presenti sul territorio libanese non mostra profili diversi da quelli dei giorni scorsi”, spiega la nota in cui si sottolinea che l’Ialia “conferma la necessità di uno sforzo diplomatico” per far dialogare le parti in conflitto

@Notizie

Israele:Nasrallah ucciso in raid Beirut

Views: 2



11.11
“Hassan Nasrallah non potrà più terrorizzare il mondo”. Così si legge sul profilo X delle Forze di difesa israeliane che annunciano ufficialmente la morte del leader di Hezbollah nei raid notturni su Beirut.
L’Idf afferma anche che nei raid sono stati uccisi”un numero imprecisato” di altri comandanti di Hezbollah, tra cui Ali Karake,comandante del fronte sud.
Mentre Hezbollah tace,una fonte ha detto a France Presse che i contatti con Nasrallah sono interrotti dalla notte.

@Notizie

Sinner, ricorso Wada contro assoluzione

Views: 2



9.43
L’Agenzia internazionale antidoping (Wada) ha presentato ricorso contro l’ assoluzione di Jannik Sinner nella vicenda del Clostebol (il n.1 Atp era risultato positivo a marzo).Il comunicato dell’agenzia specifica che l’appello è stato presentato al Cas (Corte arbitrale dello Sport) giovedì scorso.
Secondo la Wada, la decisione dell’Itia (International Tennis Integtrity Agency),che assolve Sinner perhé senza colpa o negligenza, non sarebbe corretta ai sensi delle norme vigenti.La richiesta è di uno stop di uno o due anni.

@Notizie

Iran: vergognose minacce di Netanyahu

Views: 2



9.20
“Oltraggiose” le “minacce” rivolte all’ Iran dal premier israeliano Netanyahu, nel suo intervento all’Assemblea Onu.
“E’ una vergogna storica che un importante assassino si presenti alle Nazioni Unite e avveleni l’Assemblea con disgustose bugie e oltraggiose minacce di invadere altri Paesi e uccidere altre persone”, ha detto al Consiglio di Sicurezza Onu il ministro degli Esteri iraniano Araghchi.

@Notizie