Libano, raid su Beirut tutta la notte

Views: 1

7.51
E’ proseguito per tutta la notte appena trascorsa il bombardamento israeliano sulla periferia sud di Beirut. Almeno 8 morti e oltre 90 feriti nelle due ondate di attacchi sulla capitale libanese.
Centinaia le famiglie che hanno lasciato le loro case, anche su esortazione dell’esercito israeliano. Gli ospedali libanesi invitati a non ricoverare casi non urgenti, per supportare le strutture della capitale impegnate coi feriti.
Dieci razzi partiti dal Libano Sud verso Israele nelle prime ore di oggi.

@Notizie

Stupro Palermo, chiesti 12 anni per 5

Views: 1

19.20
La Procura di Palermo ha chiesto 12 anni di carcere per 5 dei 6 ragazzi imputati per lo stupro di una 19enne, nel luglio 2023. Tutti gli imputati hanno scelto il rito abbreviato.
Chiesti per un sesto imputato 10 anni e 8 mesi, per via della condotta processuale: in una lettera ha chiesto scusa alla madre e alla fidanzata. Un settimo accusato,minorenne all’epoca dei fatti, è stato già condannato a 8 anni e 8 mesi.La vittima fu fatta ubriacare e violentata in un cantiere abbandonato. Il maggiore del gruppo filmò gli abusi.

@Notizie

Londra,imbrattati 2 quadri di Van Gogh

Views: 1

18.55
Attivisti ecologisti di Just Stop Oil hanno imbrattato due dipinti dei celebri Girasoli di Van Gogh, alla National Gallery di Londra.
Hanno tirato contro le opere del succo di pomodoro, come già accadde nel 2022.
Il blitz precedente è costato proprio oggi una dura condanna a due attiviste.
L’azione odierna è scattata poco dopo la sentenza, in risposta a quella che il gruppo ecologista deuncia come “repressione” giudiziaria.

@Notizie

Dà fuoco a un operaio,fermato estorsore

Views: 1

17.35
Appicca il fuoco all’interno di una azienda e a un operaio che tenta di fermarlo: un estorsore 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Vittoria.
L’uomo aveva chiesto denaro con un pretesto. Al rifiuto dei presenti, è tornato con del liquido infiammabile.
E’ stato tradotto in carcere con l’accusa di tentato omicidio ed estorsione.
L’operaio avvolto dalle fiamme è ricoverato in prognosi riservata nel Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Cannizzaro di Catania.

@Notizie

Violenza su medici,arresto in flagranza

Views: 1

13.40
Arresto obbligatorio in flagranza per chi compie atti di violenza contro i sanitari o danneggia beni destinati all’assistenza, e possibilità di arresto in flagranza differita se si dispone di video o altro che attesti il reato.
E’ una delle principali misure contentenute nella bozza del decreto a cui sta lavorando il governo per contrastare la violenza contro i camici bianchi.
Prevista anche la reclusione fino a 5 anni e multa fino a 10mila euro per chi danneggia beni in strutture sanitarie.

@Notizie

Donna scomparsa e uccisa,fermato 17enne

Views: 1

12.55
Un 17enne è stato fermato dai Carabinieri, per omicidio volontario e occultamento di cadavere. E’ la svolta dopo il ritrovamento, ieri sera, del corpo di una donna scomprasa una settimana fa nel Mantovano.
Era stata la sorella a denunciare la scomparsa della 42enne Maria Campai, a Viadana. Il corpo della donna, di origine romena, è stato ritrovato sotto le foglie nel giardino di una villetta disabita, vicino al garage condominiale dove sarebbe avvenuto il delitto.

@Notizie

Usa, uragano Helene tocca terra: morti

Views: 1

7.00
Helene ha toccato terra come uragano di categoria 4 in Florida. Lo fa sapere il National hurricane center. Almeno 3 i morti e agghiacciante appello della autorità in Florida:”Chi decide di non evacuare scriva il suo nome sulle braccia per facilitare l’identificazione dei cadaveri”.
Oltre un milione du case senza luce.
Con venti fino a 250 km orari, Helene è considerato uno dei più potenti uragani dell’ultimo secolo nel Golf del Messico “Ci aspettiamo una tempesta catastrofica”, ha detto il presidente Usa, Biden.

@Notizie

Abu Mazen:”Non date più armi a Israele”

Views: 1

18.30
“Fermate questi crimini, fermate il genocidio, smettete di inviare armi a Israele”. Lo ha affermato Abu Mazen, il presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese, intervenendo all’Assemblea Generale dell’Onu.
“Israele che rifiuta di implementare le risoluzioni Onu non merita di essere parte di questa organizzazione”, ha detto Abu Mazen che ha aggiunto: “La Palestina è la nostra terra. Non ce ne andremo e se qualcuno se ne andrà, sono coloro che la occupano”. “Gli Usa continuano a privarci dei nostri diritti”.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me