Netanyahu: guerra contro asse del male

Views: 2



19.13
“Siamo nel mezzo di una dura guerra contro l’asse del male dell’Iran, che cerca di distruggerci. Questo non accadrà, perché saremo uniti e, con l’aiuto di Dio, vinceremo”. Così il premier israeliano Netanyahu in un video.
“Salveremo i nostri ostaggi nel sud, riporteremo i nostri residenti nel nord, garantiremo l’eternità di Israele”, ha aggiunto Netanyahu precisando gli obiettivi della guerra.
Ha poi fatto le condoglianze alle famiglie degli 8 militari uccisi in Libano.

@Notizie

Usa chiedono a Onu nuove sanzioni Iran

Views: 2



18.58
L’ambasciatrice Usa all’Onu Linda Thomas-Greenfield ha chiesto che il Consiglio di sicurezza imponga sanzioni aggiuntive ai Pasdaran, dopo l’attacco missilistico di Teheran a Israele.
“La decisione di lanciare quasi 200missili contro Israele non era difensiva.L’Iran non si stava proteggendo dalle minacce di un altro Stato.Ma ha agito in solidarietà con Hezbollah,dopo l’ uccisione di Nasrallah,capo di un gruppo terroristico. E’ una posizione indifendibile e inaccettabile”, afferma l’ ambasciatrice chiedendo nuove sanzioni.

@Notizie

Comunità Palestinese:non in piazza il 5

Views: 2



18.10
“Noi come Comunità Palestinese di Roma e Lazio non scenderemo in piazza il 5.
Dopo il diniego della Questura abbiamo deciso che faremo la manifestazione il 12 ottobre,a Piramide, per chiedere il cessate il fuoco,lo stop al genocidio e ai bombardamenti israeliani al Libano, la Palestina Libera”. Lo ha detto il presidente della Comunità palestinese di Roma e del Lazio, Salman.
Nel frattempo,il Tar del Lazio conferma il no della Questura alle manifestazioni del 5 ottobre,respingendo il ricorso presentato da alcuni dei promotori.

@Notizie

Israele:risponderemo a Iran con potenza

Views: 2



17.33
Il capo di Stato maggiore delle Forze di difesa iasraeliane afferma che Israele risponderà all’attacco missilistico iraniano. L’esercito,i suoi jet,possono “raggiungere e colpire qualsiasi punto del Medio Oriente”.
Halevi spiega che ieri l’Iran ha lanciato circa 200 missili contro lo Stato ebraico. “Ha attaccato aree civili, ha messo in pericolo la vita di molti civili.Grazie a comportamenti appropriati e alla difesa di alta qualità,il danno è relativamente piccolo. Risponderemo, colpendo con precisione e potenza”.

@Notizie

Treni,Salvini:colpa d’una ditta privata

Views: 11

16.35
“I tecnici mi dicono che stanotte c’è stato un errore di un’impresa privata, che ha piantato un chiodo su un cavo”.
Così il ministro dei Trasporti Salvini riguardo al guasto che ha provocato lo stop di oltre 100 treni a Roma.
“Il tempo di reazione di fronte a questo errore, e conto che il privato ne risponderà,non è stato all’altezza della seconda potenza industriale d’Europa”,aggiunge il ministro. “Ho chiesto nomi e cognomi di chi ha creato disagi a migliaia di persone”.Chiesta anche la verifica di centraline in tutta Italia.

@Notizie

Hackerato ministero Giustizia,1 arresto

Views: 2

15.20
Era più volte entrato nei sistemi informatici del ministero della Giustizia e di altre importanti società, l’hacker 24enne arrestato al termine di una indagine coordinata dalla Dna e dal pool
Reati informatici di Napoli. Dopo una lunga perquisizione,altri tre indagati.
Il 24enne, impiegato informatico,ha rubato fascicoli segreti del sistema informnatico del ministero della Giustizia. Gratteri: “Non abbiamo più usato mail,Whatsupp, siamo tornati alla carta per timore di essere intercettati”.Melillo:”Grave.E’ un’indagine importante.

@Notizie

Israele: Guterres è persona “non grata”

Views: 2

13.42
Il ministero degli Esteri israeliano ha annunciato che dichiarerà il segretario generale dell’Onu, Guterres, “persona non grata” nel Paese.
“Chi non è in grado di condannare inequivocabilmente l’attacco criminale dell’Iran contro Israele non è degno di mettere piede sul suolo israeliano.Questo è un segretario generale che odia Israele, che dà sostegno a terroristi, stupratori e assassini. Guterres sarà ricordato come una macchia nella storia delle Nazioni Unite”, ha dichiarato il ministro Katz.

@Notizie

Cdm, ok a decreto su flussi migranti

Views: 2

13.00
Via libera del Consiglio dei Ministri, secondo fonti di governo, al decreto legge che riforma le regole per i flussi dei lavoratori stranieri.
Il decreto contiene le misure sull’ingresso dei lavoratori stranieri in Italia ma anche sulla tutela delle vittime del caporalato, sulla gestione dei flussi migratori e sulla protezione internazionale.

@Notizie