Vigilia 7 ottobre, è allerta in Israele

Views: 1

9.05
Da oggi l’esercito israeliano è in allerta massima per il timore di attentati, alla vigilia del primo anniversario dell’attacco di Hamas. “Questa settimana commemoriamo l’anniversario della guerra, il 7 ottobre 2023. Siamo pronti ad aumentare le nostre forze in previsione di questo giorno”,ha detto il capo di Stato maggiore israeliano,Halevi.
Intanto, Israele prepara la risposta ai missili lanciati da Teheran nei giorni scorsi. Halevi ha ribadito la determinazione a colpire “senza tregua” i miliziani di Hezbollah in Libano.

@Notizie

Gaza,raid su moschea e scuola,24 morti

Views: 1

8.20
Si aggrava il bilancio di due attacchi israeliani a una moschea e una scuola di Gaza: almeno 24 palestinesi sono stati uccisi e 93 feriti. Lo riferisce l’ufficio stampa governativo di Gaza, che accusa le forze israeliane di aver commesso “due brutali massacri” durante la notte,bombardando una moschea e una scuola trasformate in rifugio.
Gli edifici presi di mira sono la moschea di Al Aqsa e la scuola Ibn Rushd, al centro della Striscia di Gaza. Entrambe ospitavano centinaia di sfollati.

@Notizie

Libano,media: oltre 25 raid nella notte

Views: 1



7.00
L’emittente tv libanese di Hezbollah, al Manar, riporta che i caccia israeliani hanno effettuato nella notte più di 25 raid nelle aree di al Mreijeh, Burj al-Barajneh, Airport Road e Haret Hreik nella parte meridionale di Beirut
L’Idf afferma di aver effettuato una serie di attacchi aerei mirati sui siti di Hezbollah a Beirut, tra cui diversi depositi di armi e altre infrastrutture terroristiche. Lo riporta il Time of Israel.

@Notizie

Raid Idf su moschea, bilancio: 18 morti

Views: 1



5.01
Il bilancio delle vittime nel raid notturno israeliano sulla moschea dei martiri di Al Aqsa a Deir el Balah a Gaza centrale,è salito a 18, oltre ad una ventina di feriti.
L’ospedale dei martiri di Al Aqsa si trova proprio di fronte alla moschea.Lo riporta la Cnn. L’esercito israeliano ha confermato il raid,definendolo  “mirato e preciso”. Secondo l’Idf,l’edificio,che precedentemente era una moschea era un centro di “comando e controllo” dei terroristi di Hamas che era “asserragliati nel complesso”.

@Notizie

Tunisia al voto,scontata vittoria Saied

Views: 1



4.08
Tunisia oggi al voto per le elezioni presidenziali senza una vera opposizione al presidente in carica Kais Saied, ampiamente favorito per la vittoria poiché i suoi più importanti oppositori tra cui un candidato chiave, sono stati incarcerati.
I seggi elettorali aprono alle 8:00 (07:00 GMT) e chiudono alle 18:00 (17:00 GMT). I risultati preliminari dovrebbero arrivare entro mercoledì, ma potrebbero essere noti prima.Nel periodo precedenti le elezioni non ci sono stati comizi, né dibattiti pubblici.

@Notizie

Hezbollah:Blida,respinta incursione Idf

Views: 1



3.28
Hezbollah ha dichiarato di aver respinto un tentativo di infiltrazione  dell’ esercito israeliano nella notte tra sabato e domenica a Blida, nel sud del Libano.
Secondo il movimento,islamista,una brigata israeliana avrebbe cercato di  entrare nell’area, ma è stata colpita dai combattenti di Hezbollah con  artiglieria, costringendo i soldati a  ritirarsi. Poco prima, l’esercito israeliano aveva riferito del lancio di circa 130missili da parte di Hezbollah contro Israele, molti dei quali intecettati.

@Notizie

Gaza, Idf colpisce moschea: 5 morti

Views: 1



2.14
Almeno cinque persone sono state uccise e altre 20 sono rimaste ferite in un attacco aereo israeliano contro una moschea vicino all’ospedale Al-Aqsa,a Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale.
Lo hanno riferito fonti mediche, come riportano i media internazionali

@Notizie

Beirut, diverse esplosioni nella notte

Views: 1



1.11
L’esercito israeliano ha lanciato nuovi appelli per evacuare i residenti della periferia sud di Beirut, dove continua a prendere di mira obiettivi del  movimento islamico libanese Hezbollah.
Nella notte si sono sentite diverse esplosioni, ha osservato l’Afp.Secondo l’agenzia di stampa nazionale libanese Ani cihsarebbero stati 5 attacchi israeliani contro la periferia sud di Beirut e dintorni, di cui 4 o”molto  violenti”, poco dopo la richiesta   israeliana di evacuare diversi quartieri di questa roccaforte di Hezbollah.

@Notizie

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me