Unifil,Netanyahu: false le accuse a Idf

Views: 2



22.00
“L’accusa che Israele abbia deliberatamente attaccato il personale dell’ Unifil è completamente falsa” afferma Netanyahu su X. “E’ esattamente il contrario. Israele ha ripetutamente chiesto all’Unifili di allontanarsi dal pericolo. Ha ripetutamente chiesto loro di lasciare temporaneamente la zona di combattimento, che è proprio accanto al confine di Israele con il Libano”.
Poi ha accusato Hezbollah di usare le posizioni dell’Unifil come copertura mentre attacca Israele.

@Notizie

Manovra:contributo dalle banche e tagli

Views: 7



21.15
In manovra ci sarà un contributo delle banche e tagli lineari per i ministeri che saranno però gestibili in modo flessibile dai singoli dicasteri. Lo si apprende da alcune fonti qualificate del governo alla vigilia del consiglio dei ministri che ha all’ordine del giorno il Documento programmatico di bilancio e anche il disegno di legge di bilancio.
Contestualmente arriverà anche un decreto legge collegato funzionale alle coperture della manovra.

@Notizie

Libano, ordigni su strada base Unifil

Views: 1



20.20
Alcuni ordigni esplosivi incendiari posizionati lungo la strada che conduce alla base operativa avanzata UNPP 1-32A dell’Unifil nel sud del Libano, sono stati individuati da una pattuglia del contingente italiano.
Un team di artificieri del contingente italiano è intervenuto sul porto e ha messo in sicurezza l’area, ma non ha potuto concludere le operazioni di bonifica, poichè uno degli ordigni si è innescato provocando un rogo nell’area circostante senza provocare feriti. Unifil sta indagando sull’accaduto

@Notizie

Quattro Paesi condannano attacco Unifil

Views: 2



19.35
I ministri degli esteri di Italia, Francia, Germania e Regno Unito hanno espresso “profonda preoccupazione in seguito ai recenti attacchi delle IDF alle basi Unifil che hanno lasciato diversi peacekeeper feriti. Questi attacchi devono cessare immediatamente”. Lo afferma una dichiarazione congiunta proposta dal ministro degli esteri  Antonio Tajani.
“Condanniamo tutte le minacce alla sicurezza di Unifil. Qualsiasi attacco deliberato contro Unifil va contro il diritto umanitario internazionale”.

@Notizie

Banca Intesa indagata per conti spiati

Views: 25



18.45
Banca Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell’indagine a carico di Vincenzo Coviello, il dipendente licenziato per avere effettuato accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3.572 correntisti.
Secondo gli inquirenti l’istituto non avrebbe segnalato tempestivamente gli accessi abusivi. In conseguenza la banca avrebbe violato la legge 231del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Alcuni clienti spiati sono orientati a costituirsi parte civile.

@Notizie

Mattarella:”Storia fatta di migrazioni”

Views: 1



18.05
“La storia italiana è fatta di emigrazione e di immigrazione”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica Mattarella in un intervento al Centro orientamento migranti, in cui ha ricordato l’emigrazione di 30 milioni di italiani all’estero e l’emigrazione interna degli anni ’60 e la “contrapposizione fra nuovi arrivati e antichi residenti” in città come Milano.
“Oggi gli immigrati sono gli altri. Non vengono più dal Mezzogiorno d’Italia, ma da più lontano. Da paesi europei e da altri continenti”.

@Notizie

Missili su Israele, sirene di allarme

Views: 4



17.00
L’allarme aereo è suonato in molte città di Israele dopo la segnalazione del lancio di parecchi missili dal Libano.
Le sirene sono scattate a Tel Aviv e in città e paesi del distretto centrale di Gush Dan come Petah Tikva, Herzliya, Ramat Ga, Netanya e Rishon Lezion. L’ allarme è risuonato anche più a Nord nella pianura di Sharon.
Ita Airways ha sospeso tutti i voli da e per Tel Aviv “in virtù delle evoluzioni geopolitiche in Medio Oriente” e dopo le raccomandazioni della Agenzia Ue per la sicurezza aerea (EASA).

@Notizie