Schlein:inaccettabile attacco a giudici

Views: 1

12.27 “Solidarietà a quei giudici che vengono messi sotto scorta per effetto di minacce che dipendono da un clima inaccettabile di attacco istituzionale”.Così la segretaria del Pd Schlein. “Lo scontro istituzionale non fa bene al Paese. Soprattutto nei confronti di persone che, come si è dimostrato sul caso dell’Albania, stanno solo applicando sentenze della Corte di Giustizia europea, quindi stanno solo facendo il loro lavoro”. Il dialogo tra politica, istituzioni e magistratura “deve essere fondato su lealtà e rispetto reciproco”@Notizie

Nordio richiama sia toghe sia politica

Views: 1

11.11 “Noi vogliamo un dialogo con la magistratura proprio perché sappiamo che la magistratura è chiamata ad applicare le leggi”.Così il Guardasigilli Nordio,in videocollegamento con un evento per i 60 anni di Magistratura Democratica. “Altro problema è la critica al merito politico e al contenuto delle leggi soprattutto dopo che sono state approvate e qui il presidente Mattarella è stato chiarissimo”. “Mi auguro-ha aggiuntoche ci sia sempre meno critica al merito politico delle leggi e un abbassamento dei toni da parte della politica”@Notizie

Albano:”E’il governo che vuole scontro”

Views: 1

10.40 “Io non ho nessuna intenzione di fare uno scontro con il governo,è il governo che vuole farlo con me. E io da questo scontro voglio sottrarmi”. Lo ha detto la presidente di Magistratura Democratica,giudice del Tribunale di Roma,Silvia Albano,che per 1ma non ha convalidato trattenimento migranti in Albania. Albano ha affermato che sul caso c’è stata una”personalizzazione insopportabile”a fronte di giudici che cercano di fare solo il loro lavoro.”E’preoccupante che chi applica la Costituzione sia appellato come ‘giudice comunista’”.@Notizie

Ocean Viking a Genova, sbarcano 185 migranti: fra loro 5 bambini in precarie condizioni di salute. In corso gli accertamenti sulla nave

Views: 1

✏

 L’imbarcazione di Sos Mediterranée è arrivata in porto alle 5.45, tre giorni fa aveva compiuto tre soccorsi nel Mediterraneo

🔎

 Fonte ilsecoloxix.it

Usa, proteste contro vittoria di Trump

Views: 1

5.03
Cortei di protesta sabato in varie città da New York a Washington, da Seattle a Portland,contro la vittoria di Trump, anche se con numeri inferiori a quanto successo nel 2016.
In migliaia si sono radunati fuori dalla Trump Tower nella Grande Mela gridando slogan come ‘We are not leaving’ (non ce ne andiamo) e ‘We wont back down’ (non ci tireremo indietro). Alla marcia ‘Protect Our Futures’, partita da Columbus Circle, hanno partecipato sindacati, gruppi per i diritti degli immigrati e sostenitori Lgbtq+.

@Notizie

Trump: Haley e Pompeo fuori dallo staff

Views: 1

2.11
Trump ha annunciato su Truth che Nikki Haley e Mike Pompeo non saranno nella sua futura amministrazione. Nonostante il passato lavoro insieme,Trump ha ringraziato entrambi per il servizio svol-to,escludendoli però dalla squadra.
Nikki Haley, ex ambasciatrice presso le Nazioni Unite, aveva criticato Trump durante le primarie repubblicane, sebbene lo abbia poi sostenuto. Mike Pompeo, ex direttore della CIA eera in predicato come segretario alla Difesa, ma resta fuori. Trump sta selezionando i nuovi membri in vista del 20 gennaio.

@Notizie

Putin ratifica trattato con Nord Corea

Views: 1

1.18
Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge di ratifica del trattato di partenariato strategico globale tra la Federazione Russa e la Corea del Nord. Lo ha reso noto l’agenzia russa Ria Novosti.
Il trattato di partenariato strategico fra i due Paesi era stato siglato nel giugno scorso durante la visita di Putin a Pyongyang. Include una clausola di assistenza militare reciproca in caso di aggressione.

@Notizie

Ucraina,per gli Usa “la Crimea è persa”

Views: 1


La nuova amministrazione americana targata Donald Trump sarebbe pronta a porre fine al conflitto tra Ucraina e Russia. Questo anche a costo di lasciare nelle mani del Cremlino la Crimea e il Donbass.
“La Crimea è persa”, ha detto uno stratega dellla campagna di Trump, Lanza.La nuova amministrazione, ha detto,si concentrerà sul raggiungimento della pace in Ucraina invece di focalizzarsi sul ripristino dell’unità territoriale del Paese. Da Zelensky il presidente Usa si aspetta “visione realistica della pace”

@Notizie