Catanzaro, bimba cade dalla finestra di una casa protetta: è grave. La mamma si suicida in ospedale

Views: 1

✏

 Si è suicidata la mamma della piccola che questa mattina era caduta da una finestra della casa famiglia dove erano ospiti, a Botricello, nel Catanzarese. La donna era giunta in ospedale insieme con la bambina, dichiarata in gravi condizioni, e non avrebbe retto al dolore. Secondo quanto appreso, la donna avrebbe aperto una finestra dell’ospedale di Catanzaro gettandosi nel vuoto. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato per le indagini del caso.
Mamma e figlia, originarie di un centro della Presila Catanzarese, erano ospiti della struttura da diverso tempo e, nonostante una situazione complessa, vivevano nel centro con normale tranquillità. Stamani l’incidente della piccola, seguito dal gesto estremo della mamma.
La bambina si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni. A quanto pare la donna non avrebbe retto al dolore per le condizioni, ribadiamo, gravi della figlia. Da qui sarebbe nata la decisione di togliersi la vita. La donna e la bambina da tempo vivevano in una casa famiglia, ma, secondo alcune indiscrezioni, seppur nelle difficoltà, la loro vita trascorreva tranquillamente. Una storia tragica che ha sconvolto un’intera comunità.

Pd:”Lega contro FI,governo allo sbando”

Views: 1

14.15
“Emendamento della Lega bocciato per i voti di Forza Italia, che ha votato contro come le opposizioni. La maggioranza è in frantumi e le divisioni sono evidenti”. Così la segretaria del Pd Schlein, sulla bocciatura dell’emendamento leghista per il taglio del canone Rai.
“Sono allo sbando, troppo impegnati a litigare tra loro, a competere anziché governare il Paese. E intanto non si occupano della salute e dei salari, dei problemi concreti degli italiani”,sottolinea Schlein.

@Notizie

No taglio canone Rai,FI con opposizioni

Views: 1

11.54
Bocciato in Commissione Bilancio al Senato l’emendamento della Lega sul taglio del canone Rai:12 i voti contrari, 10 a favore. Forza Italia ha votato con le opposizioni.
“Abbassare il canone è da sempre un obiettivo non della Lega ma del centrodestra. Spiace che per FI non sia così, ma nessuno scontro”, dice Salvini.
Fonti di Palazzo Chigi dicono: “Il governo è impegnato nel sostegno a famiglie e imprese.L’inciampo della maggioranza sul canone non giova a nessuno”.

@Notizie

Streaming illegale, maxi-operazione

Views: 1

9.15
Vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in Italia e Europa da parte della Ps coordinata dalla Procura etnea di Catania. Smantellata un’organizzazione criminale transnazionale che serviva ben 22 milioni di utenti.
In 15 regioni italiane 89 perquisizioni e altre 14 fra Regno Unito, Olanda,Svezia, Svizzera, Romania e Croazia, per 102 persone. In Croazia 11 arresti.
L’operazione Taken Down è la più vasta eseguita -a livello italiano e Uea contrasto dello streaming pirata.

@Notizie