“Gente di cuore”, a Viterbo l’ambulatorio gratuito per i bisognosi

Views: 1

🦾Si chiama “Gente di cuore” l’associazione di medici, infermieri e tecnici, che, a #Viterbo, si prende cura dei più bisognosi con malattie cardiologiche. Ora, insieme con queste, i volontari in camice bianco si occupano anche della salute della bocca, dei denti, in particolare, di quanti, grandi e piccoli che siano, non hanno soldi per curare le carie, sostituire i denti con le protesi, complici i costi elevati, viste le barriere insormontabili per questa specialità del Servizio sanitario regionale.💬”Con un investimento di undici mila euro”, spiega il cardiologo pediatra, Sandro Marenzoni, fondatore e animatore dell’associazione, “abbiamo acquistato una poltrona odontoiatrica completa dei dispositivi più sofisticati”.🔎Nella struttura visite cardiologiche, endocrinologiche, oculistiche, ortopediche, psichiatriche, esami diagnostici – ecografie, elettrocardiogrammi, ecocardiogrammi e cure odontoiatriche. @tutti_i_fatti

La Presidente dell’Honduras, Xiomara Castro, ha minacciato di chiudere le basi militari USA

Views: 1

#NEW La Presidente dell’Honduras, Xiomara Castro, ha minacciato di chiudere le basi militari USA nel paese se il Presidente eletto USA Donald Trump darà seguito alla sua minaccia di espellere in massa gli honduregni: «Di fronte a un atteggiamento ostile di espulsione di massa [degli honduregni], dovremmo prendere in considerazione un cambiamento nelle nostre politiche di cooperazione con gli Stati Uniti, soprattutto in campo militare, in cui hanno mantenuto basi militari sul nostro territorio senza pagare un centesimo per decenni. In questo caso, [le basi militari] perderebbero ogni ragione di esistere in Honduras».

Las Vegas, un Cybertruck è esploso davanti al Trump Hotel

Views: 1

Il bilancio parla di sette feriti e un morto, il quale era a bordo del veicolo. Su X Elon Musk riferisce che i dati del veicolo rilevati erano tutti nella norma e che l’esplosione è stata causata da un esplosivo o da fuochi d’artificio contenuti nel baule del pickup.

Le autorità indagano seguendo la pista del terrorismo.

@notiziae

….caro …briatore…

Views: 1

“Caro” Briatore, hai detto che i “poveri non creano lavoro” ma che anzi “rompono il c**o”.Vorrei presentarti una persona purtroppo da poco scomparsa, Leonardo Del Vecchio.

Uno nato e cresciuto “povero” come li chiami tu. Figlio di un fruttivendolo emigrato dalla Puglia, rimasto orfano, ha fatto il garzone, l’operaio, il piccolo artigiano. Studiava la sera, a 15 anni, perché doveva lavorare.Ha costruito una delle aziende più grandi d’Italia, la Luxottica.E mai si sarebbe sognato di dire che i “poveri rompono il c**o”, sarà che lui povero lo era davvero e per i dipendenti della sua azienda ha fatto tanto. Sarà che non era un “padrone” e che le persone che lavoravano con lui non erano “dipendenti” ma “collaboratori”.Prendi appunti, la prossima volta, se ti riesce.

Leonardo Cecchi