Il tallone d’Achille del governo Meloni è lei stessa: una politicante di seconda fascia, cresciuta all’ombra di Berlusconi, che per spiccare ha scelto di circondarsi di una squadra di terza e quarta fascia messa insieme con criteri del tutto clientelari, un gruppo di inetti a tratti davvero imbarazzante, come probabilmente non si era mai visto nella nostra storia repubblicana.Tuttavia, dato che il loro scopo sembra essere quello di sfasciare lo stato sociale per regalarlo ai privati e dare una svolta autoritaria è un bene che siano così incapaci: riusciranno certamente a fare danni enormi – li stanno già facendo – ma probabilmente falliranno gli obiettivi più pericolosi.
In fila al supermercato, il cassiere dice a un uomo anziano di portare la propria borsa, perché le buste di plastica non fanno bene all’ambiente.
Il signore si scusa e spiega: “Ai miei tempi non esisteva una moda così ecologica”. Il dipendente ha risposto: “Questo è il nostro problema adesso. La tua generazione non si è presa abbastanza cura di preservare l’ambiente”.
Hai ragione, gli dice l’uomo: la nostra generazione non aveva quella moda green di quei tempi:
– Allora, le bottiglie del latte, delle bibite gassate e delle bottiglie di birra venivano restituite al negozio e rispedite al produttore per essere lavate e sterilizzate prima di essere riempite nuovamente, in modo che le stesse bottiglie potessero essere utilizzate più e più volte. In realtà li stavano riciclando.
– Abbiamo preso le scale, perché non c’erano scale mobili in ogni negozio o ufficio, quindi abbiamo risparmiato elettricità.
– Andavamo alle aziende a piedi invece di guidare auto da 300 cavalli ogni volta che dovevamo percorrere 1 miglio.
– A quel tempo lavavamo i pannolini dei bambini perché non c’erano quelli usa e getta.
– Abbiamo asciugato i nostri vestiti su stendibiancheria, non in asciugatrici elettriche. L’energia solare ed eolica hanno effettivamente asciugato i nostri vestiti.
– Quindi avevamo un televisore o una radio a casa, non un televisore in ogni stanza.
– In cucina pestavamo nel mortaio e battevamo a mano, perché non c’erano macchine elettriche che lo facessero per noi.
– Quando imballavamo qualcosa di fragile da spedire per posta, per proteggerlo usavamo vecchi giornali spiegazzati, non il pluriball.
– A quei tempi non si usavano tosaerba elettrici per tagliare l’erba; abbiamo usato una falciatrice elettrica.
– Ci esercitavamo lavorando, quindi non avevamo bisogno di andare in palestra per correre sui tapis roulant che funzionano con l’elettricità.
– Bevevamo direttamente dal rubinetto o da una tazza di vetro quando avevamo sete, invece di usare bicchierini o bottiglie di plastica ogni volta che avevamo bisogno di bere acqua.
– Abbiamo cambiato le lamette del rasoio invece di buttare via l’intero rasoio solo perché la lama era diventata smussata.
– Allora, i bambini andavano a scuola in bicicletta o camminavano, invece di usare la mamma o il papà come tassisti.
– Avevamo una presa in ogni stanza, non diverse prese multiple per alimentare una dozzina di elettrodomestici.
-E non avevamo bisogno di un dispositivo elettronico per ricevere segnali dai satelliti situati a migliaia di chilometri di distanza nello spazio per trovare la pizzeria più vicina.
– Prima usavamo la linea fissa e ce n’era solo una ogni dieci case. Oggi ci sono 10 cellulari per ogni casa e quando li butti via le batterie contaminano il terreno e migliaia di litri d’acqua.
– Quindi mi sembra logico che l’attuale generazione si lamenti continuamente di quanto noi, ormai anziani, fossimo IRRESPONSABILI per non avere questa moda verde ai nostri tempi.
🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸
Non dimenticare di inviarlo a qualcun altro che è stanco di ricevere lezioni di ecologia da qualsiasi “saputello” di questa nuova generazione…🤨*
Media: l’intesa sulla tregua siglata anche da Usa e Qatar. I negoziatori di Israele, Hamas, Stati Uniti e Qatar hanno firmato ufficialmente a Doha l’accordo per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi.
Lo riferisce il media israeliano Ynet. Anche il sito di notizie americano Axios parla dell’avvenuta firma dell’intesa.
E’ successo nello spazio aereo vicino a Porto Rico. L’Amministrazione federale dell’aviazione (Faa) americana ha dichiarato di aver dovuto bloccare o deviare alcuni voli per via di detriti legati all’ultima missione di SpaceX. La Faa ha garantito che il traffico aereo è già tornata alla normalità.
Sul sito Flightradar24, si possono vedere aerei in attesa o in cambio di rotta in un’area vicino a Porto Rico. L’azienda di Elon Musk ha affermato di aver perso il segnale con la capsula della navicella Starship, che ha effettuato il suo settimo test di volo.
Bloccato a Crotone leader gruppo criminale nigeriano. Un trafficante di essere umani, latitante, ritenuto a capo del gruppo criminale nigeriano denominato “Arrow Baga – Supremes Vikings” attivo da diversi anni in Francia, è stato arrestato dalla Polizia a Crotone. L’uomo A.D., di 42 anni, è stato bloccato dai poliziotti dell’Ufficio immigrazione e della Squadra mobile crotonese in esecuzione di un mandato di arresto europeo dopo che dal 2023 si era sottratto alla cattura dopo una condanna a 10 anni di reclusione emessa dal Tribunale di Marsiglia (Francia) per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, estorsione e violenza sessuale.