Views: 1
Ci sono state nozze di massa in molte città del paese, per celebrare una data storica per il sudest asiaticoLeggi tutto: https://ilpost.link/muxO7gVCZY
BLOG of 4 friends at Grazia's bar
Tarapia tapioco, la supercazzoola brematurata con scappellamento a destra, come fusse antani.
Views: 1
Ci sono state nozze di massa in molte città del paese, per celebrare una data storica per il sudest asiaticoLeggi tutto: https://ilpost.link/muxO7gVCZY
Views: 3
Il governo sta allestendo grandi centri d’accoglienza in nove città sul confine con gli Stati Uniti, dopo le molte misure restrittive imposte dal nuovo presidente
Leggi tutto: https://ilpost.link/A0TnsjFUBq
Views: 4
Negli ultimi tre giorni ha emesso due ordini esecutivi in merito, uno dei quali riguarda le persone trans e i loro diritti
Leggi tutto: https://ilpost.link/rcby5G4KIf
Views: 2
Non è durata nemmeno un giorno la speranza di giustizia per le vittime di Najeem Osema Almasri Habish. Il torturatore libico, liberato col pretesto di un cavillo giuridico, è stato rapidamente imbarcato su un aereo dei Servizi italiani e riportato in Libia, dove è stato accolto con celebrazioni dalla milizia Rada. Permane il forte sospetto che la sua scarcerazione sia stata agevolata per timore delle rivelazioni che il trafficante avrebbe potuto fare sulle connivenze politiche italiane nel sistema della tratta di esseri umani.L’arresto e la liberazione di Najeem Osema Almasri Habish, detto AlmastriIl governo Meloni è finito al centro di un nuovo scandalo internazionale con la liberazione di Najeem Osema Almasri Habish, noto come Almastri, un trafficante di esseri umani e torturatore libico ricercato dalla Corte Penale Internazionale (CPI).
Arrestato domenica a Torino dopo aver assistito alla partita Juventus-Milan, Almastri era stato identificato grazie a un mandato internazionale emesso per gravi crimini contro l’umanità, tra cui tortura e tratta di esseri umani.La notizia dell’arresto aveva inizialmente suscitato un barlume di speranza: finalmente l’Italia sembrava pronta a colpire un pezzo grosso del traffico di migranti, uno dei protagonisti del sistema di sfruttamento e violenze che opprime migliaia di persone nei centri di detenzione libici. Tuttavia, poche ore dopo, è emersa una realtà molto diversa.Almastri è stato rilasciato con la motivazione di un presunto vizio procedurale, e il governo italiano ha addirittura fornito un volo di Stato per il suo ritorno a Tripoli, dove è stato accolto come un eroe.Il fallimento delle promesse del governo A marzo 2023, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni aveva promesso di “stanare gli scafisti in tutto l’orbe terraqueo”, pronunciando queste parole con grande enfasi e occhi fiammanti.Tuttavia, la realtà dei fatti racconta una storia diversa. Gli arresti effettuati fino a oggi hanno riguardato perlopiù elementi secondari, bassa manovalanza, disgraziati messi al timone delle bagnarole cariche di migranti, mentre i veri trafficanti continuano ad agire indisturbati, al riparo nelle loro roccaforti.Così certi della loro impunità, come Najeem Osema Almasri Habish, da andarsene in uno stadio italiano per assistere a una partita di calcio Il caso Almastri rappresentava un’opportunità unica per dimostrare serietà nella lotta contro i trafficanti di esseri umani. Invece il governo italiano ha preferito trovare una scappatoia per liberare un uomo che – secondo diverse fonti internazionali – è un elemento cruciale della rete criminale libica.La scelta di lasciarlo andare non è solo una macchia sull’immagine dell’Italia, ma anche una palese dimostrazione di servilismo, l’ennesimo, nei confronti di troppi padroni, di un governo che fa della retorica sovranista una bandiera, ma che, nei fatti, è incapace di agire con coerenza.La liberazione di Almastri – accompagnata da scuse e un volo di Stato – è l’ultimo stadio di una politica migratoria che non protegge le vittime, ma si piega ai potenti. Mentre i migranti continuano a morire nel Mediterraneo, l’Italia si dimostra complice di un sistema che perpetua violenze e ingiustizie.
i trafficanti di esseri umani. Invece il governo italiano ha preferito trovare una scappatoia per liberare un uomo che – secondo diverse fonti internazionali – è un elemento cruciale della rete criminale libica.La scelta di lasciarlo andare non è solo una macchia sull’immagine dell’Italia, ma anche una palese dimostrazione di servilismo, l’ennesimo, nei confronti di troppi padroni, di un governo che fa della retorica sovranista una bandiera, ma che, nei fatti, è incapace di agire con coerenza.La liberazione di Almastri – accompagnata da scuse e un volo di Stato – è l’ultimo stadio di una politica migratoria che non protegge le vittime, ma si piega ai potenti. Mentre i migranti continuano a morire nel Mediterraneo, l’Italia si dimostra complice di un sistema che perpetua violenze e ingiustizie.
Views: 1
#NEW Ieri il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che aggiungerà nuovi dazi alla sua minaccia di sanzioni contro la Russia se il paese non raggiungerà un accordo per porre fine alla guerra in Ucraina e ha aggiunto che potrebbero essere applicati anche ad «altri paesi partecipanti»:
«Se non raggiungiamo un accordo, e velocemente, non avrò altra scelta che imporre tasse, tariffe e sanzioni elevate su qualsiasi cosa venga venduta dalla Russia agli Stati Uniti e agli altri paesi partecipanti».
Il vice ambasciatore russo all’ONU, Dmitry Polyanskiy, ha affermato che Mosca dovrà valutare cosa significhi, secondo Trump, un «accordo» per porre fine alla guerra in Ucraina:
«Non è solo una questione di porre fine alla guerra. È prima di tutto una questione sull’affrontare le cause profonde della crisi ucraina»
Trump ha affermato che la sua amministrazione sta valutando anche la questione dell’invio di armi all’Ucraina, aggiungendo che, a suo avviso, l’Unione Europea dovrebbe fare di più per sostenere l’Ucraina — Reuters.
Views: 1
Dopo l’aumento degli stipendi ai ministri, arrivano anche i “favori” sugli affitti…mentre milioni di italiani soffrono la fame!
Views: 1
Le invettive del centrodestra contro il Reddito di cittadinanza sono semplicemente ridicole, soprattutto perché pronunciate da chi ha fatto toccare al nostro Paese il record di poveri assoluti mentre spendeva miliardi per l’inutile centro in Albania e il Ponte sullo Stretto.
Il Reddito ha permesso a 2 milioni di persone di uscire dalla povertà e ha sostenuto quasi 450mila lavoratori che non ce la facevano ad arrivare a fine mese a causa di salari da fame, garantendo la stabilità sociale.
Di fronte ai disastri di questo governo farebbero meglio a tacere.
Views: 1
I tennisti italiani Andrea Vavassori e Simone Bolelli si sono qualificati per la finale del torneo di doppio degli Australian Open, dopo aver battuto in semifinale André Göransson e Sem Verbeek in rimonta, con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-4. Per la coppia italiana sarà la seconda finale consecutiva agli Australian Open e la terza in un torneo del Grande Slam, i più prestigiosi nel tennis, visto che a giugno avevano raggiunto la finale al Roland Garros.