Quando stirate provate a mettere la carta stagnola sotto l’asse da stiro e scoprite cosa succede

Views: 1

Stirare: la faccenda domestica per eccellenza, ma si tratta di un’operazione tuttaltro che banale; saperlo fare bene è un’arte che richiede pazienza e dedizione.

A volte – diciamocelo – nonostante tutto, capita che anche le più esperte di noi si trovino in difficoltà: insoddisfatte del proprio ferro, asse o caldaia o alle prese con alcuni problemi, soprattutto quanto si ha a che fare  con alcuni capi particolari.

Ma c’è un trucco che consente di risparmiare tempo e migliorare il risultato senza troppo sforzo e senza dover comprare nulla di nuovo.

Basterà prendere della carta argentata e metterla sulla superficie dell’asse da stiro, sotto la tela di copertura: il risultato vi sorprenderà.

...


Credits: DoctorOz

Ma cosa cambia? Vi starete chiedendo. Ebbene il foglio di alluminio ha una caratteristica fisica: conduce il calore sulla sua superficie, lo distribuisce e lo “riflette”. Questo permette al calore necessario allo stiraggio di distribuirsi più uniformemente e più velocemente, e ciò si traduce in una sola cosa: i vestiti saranno meno stropicciati e stirare sarà più facile. In pratica stiamo amplificando il potere di un comune ferro da stiro rendendolo quasi pari a quello di strumenti molto più professionali.

Ecco come fare:

...


Credits: DoctorOz
1. Copri l’asse con fogli di alluminio, la parte riflettente e brillante va tenuta verso l’alto 2. Metti il normale telo da stiro sopra l’asse

3. Stria con una marcia in più!

E’ possibile stirare in 3 minuti ciò che prima ne richiedeva 15

...


Credits: DoctorOz
Funziona davvero! Se lo proverete sarete sicuramente d’accordo nel constatare che con esso stirare diventerà molto più facile ed il risultato sarà più soddisfacente del solito.Il metodo è stato verificato e spiegato anche dal famoso programma televisivo americano Doctor Oz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *