Scuola: in Trentino gite virtuali in tempo di covid

Views: 3



La pandemia blocca il turismo scolastico anche quest’anno, ma dal Trentino parte una proposta per non far perdere agli studenti questo momento importante: è la gita virtuale.

Acqua, boschi, fauna selvatica e turismo sostenibile sono i temi proposti nell’ambito di StelvioLAB ai ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, che potranno anche incontrare virtualmente un team di esperti e partecipare a un concorso finale. L’iniziativa è firmata dal Parco Nazionale dello Stelvio trentino e dall’Azienda per il Turismo della Val di Sole che invieranno a oltre 13mila docenti di tutta Italia le lettere per presentare il progetto e dare l’accesso alla piattaforma con le prime quattro “puntate”.

Leggi anche  Decathlon assume in moltissimi store sparsi in tutta

StelvioLAB sarà anche una “piazza” nella quale le classi potranno pubblicare, successivamente alla visita guidata virtuale e all’incontro con l’esperto, anche i propri elaborati multimediali così da ampliare il confronto tra gli studenti di ogni dove. E c’è anche un premio: una gita vera, “in presenza” in Val di Sole per tutta la classe, non appena la brutta stagione dell’epidemia da Covid-19 sarà finalmente alle spalle.

Leggi anche  Bollette a 28 giorni: le “giustificazioni” delle aziende telefoniche

Tutte le informazioni su www.visitvaldisole.it/it/stelvio-lab



0
fb-share-icon1860
Tweet 5k
Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me