Views: 1
Da oggi – potenzialmente – ci sono molti più occhi a vigilare sul rispetto delle regole di convivenza civile – e non solo – in città. È stato infatti rilasciato un importante aggiornamento dell’applicazione per smartphone San Salvo Intercity che prevede la possibilità di inviare segnalazioni alle forze dell’ordine con un semplice click.
Nel menù principale è stata infatti inserita la sezione Sicurezza. Accedendovi si trovano i collegamenti per chiamare velocemente i carabinieri, la Polizia municipale o direttamente il comandante di quest’ultima, Saverio Di Fiore.
La novità più importante è però un’altra. È infatti possibile – tramite il tasto Segnala con una foto – scattare foto e inviare le segnalazioni di qualcosa che non va ai vigili urbani. Gli scatti saranno ricevuti in tempo reale dal Comando che potranno così venire prima a conoscenza di infrazioni al codice della strada, atti contro il patrimonio pubblico e l’ambiente ecc.
La nuova funzione dell’app invita dunque i cittadini a diventare parte attiva nella vigilanza del territorio avvalendosi di un mezzo veloce come lo smartphone.