Perché le case in Texas sono così economiche?

Views: 5

Questa è la casa che ti puoi permettere con un milione di dollari in Texas.

Mentre questa è la casa che ti puoi permettere con la stessa cifra a New York. Scegli le due finestre del tuo appartamento da 65 mq.

Una volta, parlando con un collega e docente oramai da qualche anno, mi confidò che aveva comprato una casa a Boston Common e che con la stessa cifra se ne sarebbe potuto comprare tre in Texas, ciascuna grande quasi il doppio rispetto al suo appartamento.

Io gli dissi scherzando: “ma allora perché non te ne vai in Texas?!” e lui rispose con una faccia un po’ disgustata: “Sì, bello! Ma poi vivrei in Texas!“.

Si tratta dello stesso ragionamento di chi continua a preferire Milano, piuttosto che il paese. Spende oltre la metà del suo stipendio per l’affitto: “però vive a Milano!“.

In Texas le case costano poco perché è “il paesino degli Stati Uniti“: inteso, non tanto come grandezza o popolazione, bensì come un luogo poco appetibile rispetto alla costa orientale e ed occidentale. Come Los Angeles dove le persone vivono con le tende per strada, a causa degli affitti stratosferici.

Se compri una casa, compreso nel prezzo c’è altro che il costo di quattro mura, ma uno status ed una certa qualità di vita. Tocca a te decidere cosa volere davvero.

fonte

0
fb-share-icon1860
Tweet 5k

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook2k
585
X (Twitter)5k
Visit Us
Follow Me