La tentata truffa della Lega a danno dei siciliani e dei meridionali si sta impantanando

Views: 4

“Senza Autonomie vince chi intende lasciare tutto com’è.
Una Italia dove c’è chi paga (nord) e chi riceve (Sud)”
(Luca Zaia, Governatore leghista del Veneto)

Luca Zaia – Governatore Regione Veneto

No, signor Zaia, lei si sbaglia alla grande !!! I Siciliani ed i Meridionali non vogliamo lasciare tutto com’è perché, a differenza di quanto lei afferma – mentendo – a pagare siamo sempre stati noi del Sud ed a ricevere sempre voi del Nord!  Le nostre affermazioni sono documentate da dati obiettivi nonostante la ministra Erika Stefani (Lega sempre Nord) cerchi di nascondere la verità anche al Parlamento.  Infatti, per diritto costituzionale le risorse dello Stato dovrebbero essere distribuite alle Regioni sulla base degli abitanti e della superficie. Alle Regioni del Sud sarebbe spettato il 34,3 %. Nel 2009, il Calderoli (Lega Nord) fece approvare la legge 42 dal Parlamento la quale, all’apparenza equa, conteneva in realtà il veleno del trucco. La norma prevedeva che la divisione delle risorse avvenisse sulla base dei Livelli Essenziali delle Prestazioni (LEP), ma finché questi non fossero stati fissati si sarebbe proceduto sulla base della Spesa Storica: principio, quest’ultimo, assolutamente ingiusto nei confronti delle Regioni più deboli quali quelle del Sud. Questo principio, infatti, prevede che le Regioni che nel passato hanno avuto maggiori spese per maggiori e migliori servizi ricevano di più, e che ricevano di meno quelle che avessero minori spese perché dotati di servizi minori e meno efficienti. Sulla base della Spesa Storica, le Regioni del Sud dal 2009 ricevono, in luogo del 34,3% previsto dalla norma costituzionale, il 28,3%, ben il 6% in meno sull’importo di 1026 miliardi di euro che rappresenta la spesa pubblica lorda dello Stato, in valore assoluto circa 61 miliardi che sono andati in “gentile omaggio” al centro nord. Di conseguenza, caro signor Zaia, in dieci anni al Sud è stata sottratta la cifra astronomica di 610 miliardi poiché – nemmeno a dirsi – e benché siano trascorsi 10 anni dalla legge Calderoli, a tuttoggi non sono stati ancora definiti i parametri dei LEP. Come se ciò non bastasse, la Lega vuole ancora continuare a derubare la Gente del Sud perché la norma sulle Autonomie Differenziate (da voi auspicate) prevede che per i primi 3 anni si continui con la Spesa Storica, reiterando così la truffa della già citata legge Calderoli (42 del 2009).

 

Ammesso e non concesso che che in 3 anni venissero approntati i parametri dei LEP, non si capisce perché i Siciliani ed i Meridionali dovrebbero concedervi di continuare a derubarci! Dunque, signor Zaia,si metta l’anima in pace. Lei, i leghisti del Nord ed il vostro capitano Matteo Salvini: noi del Sud ci siamo finalmente svegliati dal lungo letargo, abbiamo acceso il cervello e sveglieremo anche quelli di coloro che nel Sud vi hanno votato solo perché ancora non si sono resi conto della vostra vera politica o perché affetti dalla “sindrome di Stoccolma”. Ma faremo in modo di guarirli.
Noi vogliamo l’Autonomia, ma solo dopo che saranno equiparati i conti con la restituzione di quanto ci è stato indebitamente sottratto e dopo che saranno approntati i LEP, mai prima.

Per ottenere il riconoscimento dei nostri sacrosanti Diritti ci rivolgeremo alla Corte Costituzionale e – se necessario – anche alla Corte europea. Ma la migliore difesa verrà con un Movimento politico per il Sud, in grado di avere una forza contrattuale ed imporre il principio della equità nazionale. Il nostro Movimento  lungi dal condividere la filosofia della Lega Nord vuole finalmente realizzare una vera Unità d’Italia che non può essere solo geografica, ma deve anche avere una unità sociale ed economica. Con questo, oltre a difendere i diritti dei nostri figli e delle nostre future generazioni, faremo anche gli interessi del Nord. Infatti, lo sviluppo economico nazionale sarà meridionale o non sarà. Signor Zaia, si migliorano le proprie condizioni economiche con il sacrificio e con la cooperazione fra tutti, non con i furti e la furbizia!!!
Forse nessuno le ha mai insegnato che l’onestà e la fiducia sono importanti parametri economici ?
Da medico, quale sono, avendo interesse per la salute di tutti, mi permetta un consiglio. Se dopo quanto abbiamo esposto fosse preda di uno stato di ansia e non potesse dormire, si rivolga ad un mio collega.
Questo è tutto ciò che per deontologia posso fare per lei e per tutti i leghisti del nord. Per il resto, non vi faremo nessuno sconto
Enzo Maiorana*
*Siciliani verso la costituente
presidente di Noi Meridionali

 

//closemike.com/1f9f5ee62aefca3cb1.js

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *