Views: 1
Ripasso di storia contemporanea.
È la fine del 2011 e il Governo Berlusconi è costretto a battere in ritirata. Non per i bunga bunga di Arcore, per la penosa storia della nipote di Mubarak o per la condanna per frode fiscale che sarà successiva, semplicemente perché l’Italia è sull’orlo del collasso: lo spread è quasi a 600 punti e il rischio di bancarotta è reale.
Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia, mesti mesti, sono costretti dagli eventi a dimettersi. Senza polemiche, non urlano in piazza: elezioni, elezioni.. ma votano tutti (e ribadisco tutti) insieme la fiducia al Governo Monti e poco tempo dopo i nostri eroi Salvini, Meloni e Berlusconi votano tutti insieme il loro SI alla riforma Fornero.
Perché nel 2011 nessuno lì a destra sbraitava che “non ci fanno votare”??? Forse perché dopo il disastro combinato, quegli incapaci avrebbero preso (forse) il 15% tutti e tre insieme. Sarebbero stati, di fatto, spazzati via dal panorama politico italiano. E allora zitti zitti hanno approvato il governo tecnico di Monti e tutte le porcate annesse. Questi tre signori, invece, pur di non perdere la poltrona hanno votato provvedimenti che, qualche tempo dopo, loro stessi hanno definito infami. E, contando sull’ignoranza politica della maggior parte degli italiani, nonché sulla loro scarsa memoria, hanno atteso mesti mesti il 2013, sfruttando i due anni a disposizione per “rifarsi un’immagine”. Anche nel 2013 hanno perso, ma la sconfitta è stata meno pesante: qualcuno aveva già dimenticato. Nel 2011 sarebbero spariti.
All’epoca la vittoria sarebbe stata certa e schiacciante per il PD (il M5S nel 2011 era ancora debole) ma si è avuto il senso delle istituzioni attendendo con pazienza i due anni che mancavano alle regolari elezioni.
Da destra pur di evitare le urne e SALVARE LE POLTRONE e lo ripeto, hanno votato dei provvedimenti che oggi, loro stessi, definiscono PORCATE. Monti è stato voluto dalle destre unite.
Quindi, cari signori che non sapete far altro che lamentarvi di un governo voluto dal popolo, eletto, votato e sapete ripetere solo la cantilena che “siamo in dittatura” perché “non ci fanno votare”, sappiate, non è che si deve votare soltanto quando i sondaggi vi danno in vantaggio mentre quando sapete di non avere scampo, pur di non andare alle urne e tenervi strette le vostre poltrone, votate qualsiasi governo “tecnico” e qualsiasi “porcata”.
ECCO PERCHÉ NON VI SOPPORTO: perché la vostra ipocrisia e la vostra abilità nell’alterare la realtà sono terrificanti. E penso che ci sia da aver paura di bugiardi di tale portata. C’è da aver paura perché troppa gente con la memoria corta oggi vi crede.