Views: 3
What should I not do when I visit China?
Ci sono diverse cose che non dovreste fare in Cina. Aggiungerò un breve riassunto.
Shadeed Abdulmateen, un cittadino statunitense, è stato condannato a morte in Cina (per aver ucciso la fidanzata che aveva cercato di lasciarlo).
I reati di droga sono un grande NO! Non fate confusione con le droghe. La Cina non ha alcuna tolleranza per la minaccia della droga. Le pene sono elevate e non c’è scampo.
Ci sono molti esempi del recente passato in cui gli espatriati hanno ricevuto la pena capitale.
Non create problemi con la gente del posto. Non aggredite le donne. Il sistema di sicurezza è molto completo. Le telecamere a circuito chiuso sono installate in tutti i negozi, i ristoranti, i bar, i pub… Chi crea problemi viene beccato.
Harbin in inverno.
Non entrare in politica. Ad esempio, Taiwan è una questione delicata. Non si può dire tutto quello che si vuole. Se siete un espatriato americano, potreste essere interpellati direttamente sulla vostra opinione in merito alla questione di Taiwan.
La gente del posto, soprattutto a Shanghai, preferisce discutere di affari piuttosto che di politica.
I cinesi sono patriottici. Ci si aspetta che mostriate rispetto per la cultura locale.
Non cercate di entrare in Cina illegalmente. Non è facile entrare illegalmente e, anche se ci riuscite, verrete scoperti. Inoltre, non prolungate il vostro visto. Le sanzioni includono una multa di 500 RMB al giorno e un possibile divieto di entrare nuovamente in Cina nel prossimo futuro.
Guerrieri Terracota di Xi’an.
Non aspettatevi di trovare cucchiai e forchette nei ristoranti. Dovete abituarvi a maneggiare le bacchette. È così importante…
Non continuate a paragonare la Cina con questo o quel paese. La Cina ha il suo fascino. Più tempo passerete ad esplorare la Cina, più ne scoprirete.