IL CAPITONE diventa un’anquilla -SCAPPA-

Views: 1

https://www.facebook.com/avvocathy/videos/1854564541353900/

Guardatelo questo video.
Guardate il suo comportamento quando davanti a sé non ha un Mario Giordano qualsiasi. Guardate cosa fa il coraggioso Capitando quando le domande, quelle vere, lo inchiodano alle sue responsabilità.

@ellyesse è stata una sua “collega” al Parlamento Europeo (metto le virgolette perché lei, a lavoro, ci andava sul serio. Lei). Ieri lo ha fermato per strada e gli ha fatto una domanda molto semplice: perché la Lega ha disertato in Europa tutte e 22 gli incontri convocati per risolvere all’Italia il problema immigrazione?

Cosa avreste fatto voi, al posto di Salvini, se aveste avuto la risposta, la motivazione, la vostra ragione? Beh, non avreste perso tempo e l’avreste data. Facendoci un figurone. E facendo fare una figuraccia a chi voleva mettervi in difficoltà.

Invece ecco cosa fa Salvini: dice “Aspetta un secondo amica mia”. Finge di guardare il telefono. Ed Elly aspetta. Lui finge ancora, passa il tempo, fa il distratto. Ed Elly aspetta, in silenzio, educatamente. Lui perde ancora tempo. Il silenzio è imbarazzante. Poi, dopo aver pensato a una risposta secondo lui buona a uscire dall’imbarazzo, dice: “Le riunione che servivano le seguivo”.

E scappa via. Come sempre. Come sempre.

Quelle riunioni servivano. Servivano all’Italia per decidere come redistribuire i migranti. Servivano eccome, all’Italia. La Lega le ha disertata strumentalmente perché se l’Europa avesse risolto allora il problema immigrazione la Lega non avrebbe più potuto sbraitare proprio contro l’Europa e proprio contro i migranti.

Ma questo non si può dire. Non si deve sapere. E allora meglio fuggire.
Come sempre. Come un Salvini qualsiasi.

#salvini #parlamentoeuropeo #unioneeuropea #riunioni #europee #immigrazione #redistribuire #migranti #silenzio #attesa #fuga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *