Views: 0
Nasce la “Ciclovia Benevento-Reggia di Carditello” che ci porterà in bici dalla Reggia di Caserta a quella di Carditello, per poi proseguire fino a Telese attraversando i bellissimi territori della Falanghina seguendo le vecchie linee ferroviarie dismesse.
E’ stato firmato in questi giorni un’importante protocollo d’intesa tra la Fondazione Real Sito di Carditello, i Comuni di Dugenta e di Melizzano e l’Unione dei Comuni della Città Caudina per la progettazione della “Ciclovia Benevento-Reggia di Carditello“, che sarà la più grande pista ciclabile del Sud Italia.
Dalla splendida Reggia di Caserta la pista consentirà di arrivare in bicicletta fino a Telese, Amorosi e Melizzano passando per i Ponti Vanvitelliani della Valle di Maddaloni, la Reggia di Carditello e gli straordinari territori della Falanghina.
Un progetto importante firmato per il Real Sito di Carditello dal presidente Luigi Nicolais che consentirà di procedere, assieme a tutti i vari soggetti coinvolti, nella progettazione e poi al reperimento di fondi e alla rimozione di tutti gli ostacoli per la realizzazione di questa opera straordinaria.