Views: 1
#NEW Il presidente russo, Vladimir Putin, ha avuto una conversazione telefonica con il presidente azero, Aliyev, durante la quale i leader hanno discusso dell’incidente che ha coinvolto l’aereo Embraer dell’Azerbaijan Airlines.
Il presidente russo si è scusato per il fatto che il tragico incidente sia avvenuto nello spazio aereo russo e ha espresso condoglianze alle famiglie delle vittime. Durante il colloquio con Aliyev, Putin ha sottolineato che l’aereo azero precipitato aveva tentato più volte di atterrare a Grozny. Nel frattempo, Grozny, Mozdok e Vladikavkaz erano sotto attacco da parte di droni ucraini, e le difese aeree russe erano impegnate a respingere questi attacchi, ha aggiunto il Cremlino.
Il Comitato Investigativo della Russia ha avviato un procedimento penale ai sensi dell’articolo 263 del Codice Penale (violazione delle norme di sicurezza per la circolazione e l’utilizzo dei mezzi di trasporto aereo). Sono in corso le prime attività investigative, con interrogatori di esperti civili e militari — RIA Novosti.