Aversa: portavoce M5S “aggredita” dal Sindaco

Views: 1

Sono ricorrenti, purtroppo, le aggressioni nei confronti dei portavoce al consiglio comunale del MoVimento 5 Stelle.

Ahimè, purtroppo, ancora più ricorrenti sono le aggressioni ai Portavoce donne al consiglio comunale del MoVimento 5 Stelle.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono

In primo luogo non penso sia accettabile e giustificabile qualunque tipo di aggressione, ancor di più all’interno di un luogo istituzionale, in questo caso la Casa Comunale, simbolo di Democrazia e di presenza dello Stato sul territorio.

Vivendo in un Paese Democratico comprendo la differenza di veduta nell’amministrare la Cosa Pubblica ma non comprendo e non tollero: le urla, gli stati d’animo agitati e soprattutto l’aggressione anche solo verbale, lasciando scosse le persone che rappresentano i cittadini nelle istituzioni. 
Ma cosa più importante, in secondo luogo, non capisco come ai nostri giorni, ancora ad essere prese particolarmente di mira siano sempre le Donne.

È intollerabile che all’interno delle istituzioni regni ancora questa forma di maschilismo.

È intollerabile una lotta a difesa dei diritti delle donne fatta solo ed esclusivamente a scopi propagandistici visto che nella realtà tali diritti non si rispettano.
È inammissibile che una Donna debba ancora tornare a casa particolarmente scossa solo perché un uomo si è permesso di urlare e provocare stati d’animo di tale agitazione.

Per questa ragione esprimo la massima solidarietà alla portavoce del Movimento 5 Stelle al Consiglio Comunale di Aversa, mia amica personale oltre che amica di battaglie comuni, Maria Grazia Mazzoni, in quanto amica, per il ruolo istituzionale che ricopre, ma soprattutto in quanto Donna.

Spero, infine, che tutto ciò sia da monito affinché episodi del genere non si ripetano mai più, che la Democrazia nella sua più alta forma regni nelle istituzioni locali e quindi si rispettino le Donne sia in quanto persone sia per il ruolo istituzionale che rivestono.
Maria Grazia ti abbraccio affettuosamente.

Nicola Grimaldi

#democrazia #rispetto per le #Donne #M5S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *