Views: 0
Lei è Angela Corengia. Nata a Como, (ex?) presidentessa del Rotary Club Como Baradello, iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Como.
È Assessore a Como con deleghe alle Politiche Educative, Politiche Giovanili, Asili nido, Formazione, Assemblee di zona e Partecipazione.
Ieri si è avvicinata a un senzatetto che dormiva sotto un portico. Ha afferrato la coperta sotto cui si stava riparando, gliel’ha strappata via e poi l’ha buttata. Verosimilmente si sarà sentito anche figa, nel commettere una simile vigliaccata. La scena non è sfuggita agli attivisti di Cominciamo da Como, che hanno pubblicato il video sui propri canali social.
Provate a indovinare: la Giunta di Como secondo voi di che colore è? Ma ovviamente a trazione Lega! Il sindaco, tal Mario Landriscina, nel 2017 aveva firmato un’ordinanza anti-accattonaggio, vietando i bivacchi dei senzatetto, con relative multe.
Passano i giorni e lo schifo della Lega, e di questa destra italica (capito Meloni?), non smette di ammaliare, commuovere e illuminare.
Bulli coi deboli e pavidi coi forti: che brutta, brutta, brutta “politica”.
Mi viene il vomito, è più forte di me.
(Il video qui: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/09/como-lassessora-strappa-la-coperta-a-un-senzatetto-che-dorme-e-la-getta-via-il-video/5925366/)