Carlo e Lapo come “due mine vaganti”

Views: 1

Violante Guidotti Bentivoglio, moglie di Carlo Calenda, ha recentemente raccontato alcuni episodi inediti della sua vita privata, rivelando curiosità e retroscena su un periodo della sua vita in cui ha vissuto sotto lo stesso tetto con Carlo Calenda e Lapo Elkann da giovani. La narrazione ha rivelato aspetti sorprendenti dei due uomini, spesso considerati figure carismatiche e un po’ eccentriche.

Violante ha descritto Carlo e Lapo come “due mine vaganti”, rendendo l’atmosfera della loro convivenza caotica e imprevedibile. Uno degli aspetti più curiosi e divertenti che ha condiviso riguarda la loro scarsa attenzione alla pulizia e alla routine domestica: “Non cambiavano le lenzuola”, ha dichiarato, aggiungendo che a un certo punto si è trovata costretta a mettere un ultimatum: “O vi civilizzate o me ne vado”.

Nel racconto di Violante, Lapo Elkann emerge come una figura affascinante e bizzarra. Lei lo descrive come una persona dal carattere piuttosto naif, particolarmente stravagante nelle sue abitudini quotidiane. “Girava in pareo in casa d’inverno”, ha svelato, ridendo della sua tendenza a non prestare attenzione alle convenzioni sociali. Più divertente ancora è stata la rivelazione che Lapo non fosse nemmeno consapevole del fatto che il riscaldamento in casa fosse regolato da un termostato. Un comportamento che ha suscitato l’ilarità della moglie di Calenda, che ha continuato a dipingere il quadro di una convivenza piuttosto fuori dagli schemi.

Violante ha anche toccato temi più dolorosi e privati, come il tradimento di Carlo Calenda. La sua relazione con una conoscente è stata una fonte di grande sofferenza, e Violante non ha esitato a parlare apertamente delle difficoltà che ne sono derivate. Aggiungendo al quadro complesso delle difficoltà della loro relazione, Violante ha raccontato anche delle due terribili malattie che hanno segnato la vita della famiglia, eventi che l’hanno messa a dura prova emotivamente.

In questo racconto, Violante Guidotti Bentivoglio offre uno spunto molto personale e umano sul mondo delle personalità politiche e delle figure pubbliche, abbattendo l’immagine spesso perfetta e distaccata che si ha di loro, rivelando le sfumature più complesse e fragili della loro vita privata.

Lascia un commento