Views: 4
- Niente. Far partire il microonde a vuoto può causarne la rottura. Le microonde infatti, non trovando niente da colpire, rimbalzano, tornando al magnetron, che può danneggiarsi.
- Alluminio. I recipienti e fogli in alluminio a contatto con le radiazioni provocano scintille e potrebbero causare piccoli incendi.
- Termos di plastica. Se il recipiente non è stato appositamente progettato per essere inserito nel microonde, meglio evitare di mettercelo. C’è il rischio che la plastica rilasci sostanze cancerogene e/o si sciolga.
- Alimenti con la buccia. Occhio a alimenti come uova, uva, pomodori, salsiccia e patate. Le uova in tutta probabilità esploderanno. Stesso discorso per le patate.
- Buste di carta o plastica (come quelle dei fast food). Manco a dirlo, nella peggiore delle ipotesi ingerirete una modesta quantità di sostanze nocive. Nella migliore organizzerete un falò intorno al microonde.
- Forchette, coltelli, cucchiai e tutti gli arnesi di metallo. Il metallo è un ottimo conduttore. Se non volete fare del vostro microonde una scatola di fuochi d’artificio, meglio non metterci dentro niente del genere.