Cosa ti ha fatto emozionare oggi?

Views: 1

Quando John Lennon incontrò Yoko Ono nel 1966 se ne innamorò perdutamente, lasciando presto la sua allora moglie Cynthia. Ebbe una relazione con Yoko e successivamente si sposò con lei all’inizio del 1969.

John concesse alla sua ex moglie, Cynthia, solo un accordo di divorzio, pur sapendo che Cynthia avrebbe dovuto mantenere e crescere suo figlio Julian, che all’epoca aveva solo cinque anni.

Dopo alcuni anni, Cynthia si ritrovò quasi in rovina; sapeva di dover raccogliere del denaro per sopravvivere insieme a Julian. Disperata, prese una decisione difficile: vendere le lettere d’amore e i disegni che John le aveva dato quando erano una giovane coppia innamorata.

Le lettere erano molto appassionate, piene di frasi d’amore e dediche. Non posso onestamente immaginare il dolore che deve aver provato quella donna. Cynthia le vendette per una somma considerevole…

L’acquirente fu Paul McCartney. Paul pagò una piccola fortuna per quei ricordi. Pochi giorni dopo, Cynthia ricevette tutte le lettere e i disegni per posta, ora tutti accuratamente incorniciati.

Accompagnati da un biglietto che diceva:

“Non vendere mai i tuoi ricordi. Con affetto, Paul McCartney”.