Views: 0
Sospensione della patente per almeno tre mesi
Chi non riesce a stare a casa dimostra di avere cara la propria libertà di movimento. Non c’è nulla di meglio per costringere al rispetto delle regole che toccare proprio questa libertà mediante un provvedimento amministrativo che sospenda l’uso della patente per almeno 3 mesi, 5 in caso di recidiva. La restrizione riguarderà anche la patente per i motocicli.
Multe da 3.000 euro
Gli italiani amano più il denaro che non la fedina penale immacolata. E solo una sanzione economica immediata potrebbe costringerli a rispettare le regole per il bene del Paese. La sanzione dovrebbe, quindi, partire da 3.000 euro per arrivare a 10.000 nei casi più gravi (assembramenti).
Negazione dei benefici socio-assistenziali
Sempre nell’ottica di toccare il reddito di chi viola le norme a tutela della collettività, dovrebbe poi sospendersi la possibilità di usufruire delle erogazioni pubbliche come il Reddito di cittadinanza o l’assegno di disoccupazione.
Negazione dei bonus previsti dal Cura Italia
Chi violerà le norme sulle restrizioni non potrà accedere ai benefici del decreto Cura Italia previste per il successivo rilancio del Paese.