FLAVIO BRIATORE: VOGLIO CAMBIARE L’ITALIA E LO FARÒ CON IL PD.Pubblicato il 6 aprile 2017 da kkk

Views: 1

FLAVIO BRIATORE: VOGLIO CAMBIARE L’ITALIA E LO FARÒ CON IL PD.

Di Ermes Maiolica

“Al sud sono rimasti solo gli sfaticati”: è questa l’ultima stoccata di Flavio Briatore al suo Paese, lanciata tramite le telecamere della trasmissione tv “Cartabianca”, dove martedì ha dialogato con gli ospiti e con la conduttrice Bianca Berlinguer nel corso di una puntata dedicata al lavoro in Italia e alla disoccupazione giovanile.

In particolare, l’imprenditore ha parlato della sua voglia di candidarsi con il Partito Democratico per cambiare le cose sfruttando la sua esperienza personale, della prossima apertura a Otranto del suo Twiga, per il quale però fa fatica a trovare personale qualificato. “Il Sud Italia votato al turismo dovrebbe essere la Florida d’Europa. E invece non ci riusciamo”. Questo non avviene “perché i giovani laureati, quelli bravi, lasciano il Sud” e si trasferiscono in altri paesi in Italia o all’estero e “non vogliono più tornare indietro”.

In Italia, quindi, rimarrebbero solamente i meno bravi e più sfaticati: “Nel Paese d’origine rimangono quelli che non hanno molta voglia di fare, di lavorare e si accontentano, dicendo ‘io non ci riuscirò, tanto vale che rimanga qua’. Faccio un esempio – aveva aggiunto Briatore – stiamo aprendo una spiaggia ad Otranto, è difficilissimo trovare il personale e dei manager, cui ho chiesto di tornare a Otranto, si sono praticamente rifiutati, vogliono rimanere a Londra, Dubai, Montecarlo, anche perché al Sud non abbiamo nessuna struttura alberghiera, non abbiamo scuole alberghiere, ci sono a Losanna dove insegnano gli italiani”. Il Twinga, del resto, ha ancora tutti i cantieri aperti, ma il progetto è chiaro fin da subito, come riporta Repubblica ed Ermes

19 PENSIERI SU “FLAVIO BRIATORE: VOGLIO CAMBIARE L’ITALIA E LO FARÒ CON IL PD.

  1. Briatore vai a zappare il tuo orto
    E dividi i tuoi soldino con i poveri che conosci non ti immischiare.
    Con quei demoni corrotti
    Da forza ai veri giovani capaci e puliti come sono Luigi di maio e
    Aalessandro di. Battista che rischiano come Falcone di essere
    Eliminati dalla mafia e la massoneria. Pensa con il Quore
    Non con satana tira fuori il Briatore buono non sei più un
    Bambinio. Salvaci ne hai le capacità che GESU e lo spirito santo ti illuminano AMEN,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *