Gioco illegale: FINALMENTE arriva l’agente sotto copertura

Views: 1

Il nuovo decreto fiscale ha individuato numerose misure per contrastare il gioco illegale. Ecco quali sono.

Il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Benedetto Mineo, nel corso dell’audizione sul dl fisco in commissione Finanze alla Camera, a proposito dell’aumento del Preu sui giochi ha affermato che “è una misura elevata, pur in un mercato in espansione”. A una domanda se il rialzo del prelievo possa favorire il gioco illegale, Mineo osserva che nel dl ci sono comunque “parecchie norme per far emergere il gioco illegale”, quindi “le misure vanno lette in un contesto”.

Poi, in una nota stampa che abbiamo ricevuto dall’agenzia Adnkronos, il direttore delle Dogane e dei Monopoli giudica sufficiente la dotazione di 100 mln prevista dalla norma del decreto che introduce la figura dell’agente sotto copertura per il contrasto del gioco illegale.

“Nel complesso le somme giocate aumentano ma per le slot nel 2019 si segnala una leggera flessione”, dice. Nel dettaglio per le awp il dato previsionale è di poco oltre 23 miliardi contro i 25,4 miliardi del 2017 e i 24 miliardi del 2018; anche per le vtl c’è una lieve contrazione lieve a fronte dei 23,5 miliardi del 2017 e dei 24,5 miliardi del 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *