IL CAFFE’ SOSPESO PER MOGOL

Views: 0


Sto pensando che vorrei far fare a Mogol, che viene ad Aversa il 27 febbraio, una passeggiata,veramente vorrei offrirgli un caffè nel Centro storico della città.Ma in questi ultimi tempi Aversa lascia un pò a desiderare quanto a ordine e pulizia . E la colpa ,secondo me, è di tutti e vorrei che tutti insieme lavorassimo per la città .E ,pensando a questo ,mi è tornato in mente la riflessione del Dottore Alberto Zuccalà,che vi invito a leggere di seguito. < Ai tempi di Aristotele, per tortura, legavano i prigionieri ai cadaveri, faccia a faccia, con una sola corda che stringeva i due corpi. Nel medesimo spazio c’era la vita e la morte e mi gioco il cuore che ai vivi quella morte addosso faceva uno schifo da paura.
Se provassimo a sentire vicini tanti corpi dilaniati dalle guerre, dalla violenza, dalle dipendenze, dalla solitudine ,dai problemi ecologici,spazzatura ,smog, sporcizia …. probabilmente le guerre, le violenze, le dipendenze, le malattie le sporcizie……farebbero lo stesso schifo anche a noi.
Trovo assurdo questo tempo di guerra e di violenza, di veleni e malignità gratuiti di tutti gli schieramenti!
Non è possibile che istruiti e connessi si fallisca su temi importanti che annullano l’altro.
Quanti proiettili devono ancora essere sparati perché finiscano i conflitti?
Quante donne devono ancora morire? E quanta gente andare a morire di solitudine o in solitudine o per ferite morali?
Nessuno sente il freddo di quei corpi addosso o percepisce il rosso di quel sangue, del dolore che inonda le terre o i mattoni gelidi dei pavimenti?
E’ mai possibile che si preferisca il tuono improvviso di una bomba seguito da un pianto straziante, alla quiete, al silenzio o a gente di città intenta a far festa insieme ,il 27 di febbraio in un teatro cittadino? Lavoriamo tutti insieme,maggioranza e opposizione,per la città e troviamoci a cantare ,poi, insieme Lucio Battisti con Mogol e Carroccia,il 27 di febbraio al Metropolitan.

Vittoria Simeone Docente di filosofia

https://www.facebook.com/groups/1700601410159101/permalink/2604678933084673/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *