Views: 0
Un cittadino italiano è risultato positivo al test del coronavirus a Tenerife. Lo ha reso noto il presidente delle Canarie, Angel Victor Torres. “In serata – ha scritto su Twitter – è stato attivato il protocollo per un sospetto caso di coronavirus di un cittadino italiano nel sud di Tenerife. Dopo i primi test alle Isole Canarie, il risultato è positivo: domani saranno fatti di nuovo a Madrid. Il paziente è in isolamento”
Mille persone in quarantena nell’hotel H10 Costa Adejie Palace, nella località di Adejie, dove si trovava alloggiato con la moglie il medico italiano. Lo scrive Diario de Avisos. Militari e forze dell’ordine impediscono alle persone presenti nell’hotel di uscire, così come al personale esterno di entrare nel complesso turistico.
Il Ministero della Sanità ha spiegato che il protocollo “stabilisce l’obbligo di eseguire i secondi test presso il Centro nazionale di microbiologia dell’Istituto sanitario Carlos III”. Ed ha assicurato che il turista italiano ”è isolato e sotto controllo sanitario”.