La “truffa del gladiatore”.

Views: 2

Che cos’è?

Bene, stai camminando per la bella città e arrivi a una delle 7 meraviglie del mondo, “Il Colosseo di Roma”. Quando lo vedi, rimani sbalordito, non puoi credere che stai camminando nello stesso posto dove camminavano i gladiatori più di 2.000 anni fa.

Con tua sorpresa, vedi un paio di persone vestite come questi gloriosi guerrieri, si avvicinano a te e si offrono di fare un paio di foto con te, e in quel momento pensi:

“Wow che bello, questo ragazzo vuole che mi porti a casa un bel souvenir”.

Poi, abilmente, ti dà una spada di plastica per far finta di combattere, il tutto mentre il tuo compagno o la tua compagna ti fotografa, ma naturalmente ti rendi conto dopo che era tutta una trappola.

Mentre lo ringrazi per la sua “generosità” e cerchi di continuare a camminare, l’uomo ti ferma, e il suo atteggiamento cambia, inizia a chiedere soldi per le foto in modo molto aggressivo, e il problema non sono i soldi in sé, ma la quantità, a volte può chiedere fino a 40 euro per un paio di foto.

Come regola generale, ogni volta che sei in un luogo turistico e qualcuno ti tratta in modo amichevole, evitalo, in modo da non cadere in truffe come questa.