Views: 0
La situazione economica del Paese dovrebbe richiamare tutti noi alla CONSAPEVOLEZZA e porre in essere un PIANO STRATEGICO di MOBILITÀ sia per le persone che per le nostre FILIERE PRODUTTIVE tese ad aggredire i MERCATI RICCHI del 🌍🌎🌏 dov’è richiesta l’alta GAMMA (la quarta).
Non dimenticando che i nostri prodotti e la nostra BIODIVERSITÀ unica sul Pianeta pone la nostra filiera TURISTICA-RICETTIVA in un moltiplicatore che potrebbe arrivare a “TRIPLICARE l’aggregato del TURISMO” e raggiungere la quota di oltre il 30 percento di PIL nazionale.
Per questo dobbiamo partire da un’ottica in cui la nostra AMATA REGIONE si “APRE”.
Veniamo all’analisi dei elementi: gli Aeroporti di Napoli, di Pontecagnano “Costa d’Amalfi”, Grazzanise che si deve aprire al traffico CIVILE con la realizzazione della
“CARGO CITY” per le filiere di Terra di Lavoro e del Mezzogiorno e diventare l’HUB Logistico come avvenuto per ORIO AL SERIO (BERGAMO), BRINDISI (Porta del SALENTO), GROTTAGLIE tra i pochissimi SPAZIOPORTI al 🌍🌎🌏 (si arriverà da LOS ANGELES 🇺🇸 nel Salento In 2 ore), la rete di mobilità su FERRO che per adesso sta solo “accelerando” la Linea Napoli-Bari ma non prevede una linea in Hyperloop Salerno-Avigliana-Matera-Brindisi- Taranto-Metaponto-Potenza-Salerno in CIRCLE, una Circumvesuviana – EAV che dovrebbe raddoppiare le linee (partendo con la linea di SORRENTO) ed adeguarne lo standard “Binari” a quello Nazionale.
Una Penisola SORRENTINA – COSTA d’AMALFI che diventa Mobilità Alternativa-Elettrico con Entry Point (Tunnel Cava-Maiori)- VIETRI sul Mare Stazione-NOCERA 🚠 Valico di Chiunzi-Maiori – Castellammare 🚠 – Sorrento 🚠– Sant’Agata 🚠 – Positano 🚠 – Bomerano 🚠 e così via oltre le Vie del 🌊.
L’anno di Matera – Capitale Europea della Cultura ha consentito alla stessa di superare ampiamente e di molto il Milione di Turisti ma non è in Rete con gli Aeroporti summenzionati.
E TARANTO la cui immagine AEREA rende al meglio la VOCAZIONE di una CITTÀ che diventerebbe una PERLA dello IONIO e di BRINDISI unica realtà al MONDO con l’Aeroporto del SALENTO ubicato a ridosso del suo PORTO ed alle Via del MARE e della VELA per la GRECIA ed il Mediterraneo Orientale.
Ed arriviamo alla necessità che la REGIONE CAMPANIA lanci queste PROGETTUALITÀ STRATEGICHE – UTILIZZANDO il REIMBURSABLE ADVISORY SERVICE – FONDI STRUTTURALI EUROPEI – FOREIGN DIRECT INVESTMENTS tramite una Conferenza Internazionale da tenersi a NAPOLI sotto egida della WORLD BANK.
Questa è la VISION di una REGIONE che guarda lontano unitamente ad un MEZZOGIORNO che INSIEME (TUTTI superando in campanilismi) cerca quel riscatto SOCIALE ed ECONOMICO atteso da troppi e lunghissimi anni.
NOI per la CAMPANIA
NOI CONSUMATORI
NOI per il PAESE 🇮🇹
Mai ci Fermeremo
🦅🦅🦅🦅🚠 🚞🚆 ✈️ 🌊 🛳 🌎🌏🌍🇺🇸🇮🇹🇺🇸🇮🇹🚀👨🌾
Capitano NINCO NANCO