Views: 3
Nel vederli assieme mi viene subito da pensare al famoso proverbio “Dio li fa e poi li accoppia”, ma nel contempo mi viene anche da dire:sarebbe pure ora di smetterla! Il Matteuccio nostro, quando gli fanno delle critiche sul Vannacci pensiero, tende, in qualche modo di prenderne le distanze , asserendo che il “generalissimo”, tra l’altro anche indagato con l’accusa di istigazione all’odio razziale e per peculato e truffa, è un indipendente e che comunque lui stesso è ben distante da alcune teorie contenute nel libro.
Voi ci credete? Io no!
L’ex capitano, in qualche maniera deve, come si dice a Napoli ” mantene’ ‘o carro p’ ‘ a scesa”, nel senso che deve barcamenarsi, con un atteggiamento diplomatico, sperando di non rompere il già precario equilibrio con molti elementi del suo stesso partito e con gli alleati di governo in quanto sia Fratelli d’Italia che Forza Italia ne hanno preso chiaramente le distanze.
In piu’, lui spera in una elezione da best-seller del generale che porti alle lega quei voti che gli consentono ancora di conservare la segreteria del partito, già messa in discussione da molti degli iscritti.
Qualche dubbio poi mi sorge sulla gestione del futuro onorevole Vannacci.
Matteuccio che si crede intelligente e furbo, s’illude di poterlo controllare ed orientare come un Crippa qualsiasi, ma qui casca l’asino!
Come ho letto da qualche parte, Vannacci è abituato a comandare, non a farsi comandare ed è ha anche affetto da autostima ipertrofica, un po’ come il suo mentore.
E allora? In una maniera o nell’altra siamo sicuri che ne vedremo delle belle se non proprio di brutte.
Pulcinella dalla rete